Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa è una delle poche monete romane che ho.  Come al solito, all'inizio , ho puntato più alla quantità che alla qualità... così ho preso delle mezze fregature in pessime condizioni di conservazione.IMG_20161118_080300.JPG

IMG_20161118_080236.JPG

Inviato (modificato)

Salve. Dovrebbe trattarsi della seguente tipologia:

Constantius II, AE4, Rome. AD 337-340.

Obv: DN FL CONSTANTIVS AVG, laurel and rosette-diademed, draped, cuirassed bust right.

Rev: SECVRITAS REIP, Securitas standing facing, looking right, left elbow leaning on column, legs crossed, holding sceptre. Mintmark, in exergue, R leaf S.

Ref: RIC VIII, n° 15 (mint of Rome).

Moneta data come comune.

Modificato da Caio Ottavio
  • Mi piace 1

Inviato
14 minuti fa, luca1997 dice:

Interessante grazie!

Di nulla. :) 

Inviato
9 minuti fa, luca1997 dice:

Interessante grazie!

@luca1997  ..Noto con piacere che partecipi spesso  all'attività del forum...... Un piccolo suggerimento, .. se vuoi dimostrare un tuo apprezzamento ,  nei confronti di chi ha utilizzato il suo tempo  gratis, per  esaudire  le tua richieste, potresti  schiacciare il "mi piace"  che si trova nei post alla tua destra. ....è un piccolo riconoscimento....:good:

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, profausto dice:

@luca1997  ..Noto con piacere che partecipi spesso  all'attività del forum...... Un piccolo suggerimento, .. se vuoi dimostrare un tuo apprezzamento ,  nei confronti di chi ha utilizzato il suo tempo  gratis, per  esaudire  le tua richieste, potresti  schiacciare il "mi piace"  che si trova nei post alla tua destra. ....è un piccolo riconoscimento....:good:

ho provato a schiacciarlo solo una volta, ma non avevo ben capito a cosa servisse, allora non l'ho più toccato...

partecipo all'attività fio ad un certo punto, nel senso che sono solo capace a chiedere aiuto ed informazioni, mentre per la mia inesperienza non posso contribuire in niente che sia più costruttivo...

Inviato

@luca1997... lascia tempo al tempo.....  vedrai che anche tu sarai utile a nuovi iscritti...!

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.