Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione medaglia

Risposte migliori

Inviato

sera cerco informazioni su questa medaglia..Ho letto che appartiene all'epoca di Mussolini,perchè è stata coniata,?

materiale?

Valore?grazie

11.jpg

retro

12.jpg

Inviato

pesa 98 grammi diametro 6 cm

Inviato

sposto nella sezione di competenza - "Medaglistica"

• Mi piace 1

Inviato

buonasera a tutti,

dovrebbe ricordare la crociera  nord atlantica di ITALO BALBO nel decennale della Regia Aeronautica  nel 1933.

saluti riepo

crociera 1933.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Che valore ha?? E di ottone?

Supporter
Inviato

Ciao Tornese : come ha già detto Riepo58, una bella medaglia creata da Morbiducci per commemorare la famosa "Trasvolata Atlantica", evento a cui  il regime diede ampia risonanza anche  creando francobolli molto ricercati dai collezionisti e questa bella medaglia. 

Recentemente è stata posta in vendita in un sito d'asta a 150,00 EU. Peccato che la tua presenti qualche traccia di corrosione.

Nella medaglistica moderna, l'ottone è scarsamente usato, questa credo sia in una lega di bronzo.

Al verso della medaglia sul bordo compaiono - stilizzati - gli idrovolanti usati per l'impresa, disegnini da cui è difficile farsi una immagine di come erano realmente.

Sempre al verso, in alto, compare un orso : francamente non ne conosco il significato

Recto Crociera Atlantica.jpg

Aerei T.A..jpg

Francobolli Trasvolata Atlantica.jpg

Inviato

Come posso pulirla? @ sandokan?

Supporter
Inviato
6 ore fa, tornese84 dice:

Come posso pulirla? @ sandokan?

Ho dei dubbi che si possa pulire, sono inizi di corrosione, prova a lavarla con acqua e sapone, male non gli fai.

Complimenti bella medaglia.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.