Vai al contenuto
IGNORED

Pavimento fatto con monete da 1 centesimo

Risposte migliori

Inviato

Ottima idea

Sicuramente costa meno del parquet o della ceramica!!

Awards

Inviato

Mi piace! Ma non ho capito come ha fatto a creare l'alternanza di chiari/scuri...

Per la cronaca il "materiale" è costato solo 130 euro (13.000 monetine da 1 centesimo), quantunque la stanza sia piuttosto piccola

Inviato
1 ora fa, vickydog dice:

Mi piace! Ma non ho capito come ha fatto a creare l'alternanza di chiari/scuri...

Per la cronaca il "materiale" è costato solo 130 euro (13.000 monetine da 1 centesimo), quantunque la stanza sia piuttosto piccola

sono centesimi di dollaro...

evidentemente pure in America le monete da 1 cent non sono molto popolari  :D

Inviato
16 minuti fa, Saturno dice:

evidentemente pure in America le monete da 1 cent non sono molto popolari  :D

Non lo erano già anche vent'anni fa. In un posto dove mi fermai per fare colazione dalle parti di Denver ne avevano un barile pieno e se ne aggiungevi uno cadeva a terra. Il gestore mi disse che aveva ordinato un altro barile per metterlo a fianco di quello pieno.

Del resto in USA tutto costa 0,99, 1,99 e così via. E il cent.di resto si butta, se c'è dove buttarlo. Se li tieni dopo un po ti sfondano le tasche.

Inviato

geniale...

Inviato

Buona serata a Liutprand ed al forum, se non ricordo male, già in India al tempo dei Maurya ( 4° secolo A.Ch.) si era soliti pavimentare il tempio con monete di Argento del tipo Punk marked

Inviato
5 ore fa, Saturno dice:

...certo... quindi 130 Dollari non Euro; già me lo vedevo fatto qui, in Euro... :)

• 5 settimane dopo...
Inviato

Bello... ma col tempo l'ossidazione delle monete nuove non rovinerà i motivi geometrici? :D

Inviato (modificato)

...No, perché a finire il tutto è stata applicata una resina trasparente sulle monete, anche per riempire gli interspazi. Si vede bene nella foto 6.

Modificato da vickydog

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.