Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho erditato da mio nonno un ducatone di milano anno 1752 che lui aveva trovato in un campo; ho provato a ricercarlo in internet ma non ne ho mai trovato uno simile; potrebbe essere una moneta rara e di valore?

grazie

ducatone2-min.jpg

Inviato (modificato)

non è una moneta. è il peso per pesare il ducatone, cioè per controllare che fosse a norma. 

probabilmente al rovescio è liscio o con una punzonatura.

Modificato da dux-sab

Inviato

i pesi monetali hanno un mercato  e molti collezionisti

Inviato
43 minuti fa, mgv dice:

è collezionabile  e ha comunque un valore ?

penso valga tra 70-100 euro

Inviato (modificato)

Buonasera, io ho dei dubbi che siaun peso monetale. X il colore. X il disegno del sovrano, richiama chiaramente Filippo IV, ma il 1752 è periodo di dominazione austriaca.

Penso sia moneta di fantasia o cmq giocattolo. Vedere foto dell'altro verso è conoscere il peso ci toglierebbe il dubbio

Modificato da davide1978

Inviato

E' un peso per il ducatone. Queste monete circolavano ancora a quell'epoca. C'è anche il peso per il mezzo e il quarto. Gli spagnoli non c'erano più e si poteva ironizzare sulla faccia del re di Spagna. Ce n'è di peggio...

Saluti

Gzav

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.