Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

vorrei conoscere la vostra opinione sul grano di Filippo IV in foto:

Io l'ho classificato MIR 262/8 P/R 73

D/ FILIPP IIII D G REX Testa nuda volta a Sinistra GA/C dietro la testa.

R/ SICILIE ET HIERUSALEM Stemma partito coronato in cartella curvilinea ai lati 48 

Il dubbio sorge sulla forma dello stemma che in realtà è uno "Scudo partito coronato ai lati curvi ed ornati" come nel MIR 261 P/R 68.

Che ne dite è una combinazione non ancora descritta?

15052153_1208000689242881_1367287544_o.jpg

Inviato (modificato)

@Fabrizio Proietti...hai dato una controllatina nel CNI ? .... ricordo comunque che ne discutemmo qui sul forum, prova a cercare la discussione.

Ciao....e...in gamba.

PM

Modificato da Rex Neap

Inviato
8 ore fa, Fabrizio Proietti dice:

@Rex Neap era questa la discussione?

Questa è una...ma non riesco a trovare l'altra.....c'è ne era una seconda.....boh. Comunque ti sei fatto un'idea.

Ciao.

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Scusate se riesumo questa discussione di 5 mesi fa ma il mio amico @Layer1986 ricordandosi di questa moneta mi ha fatto notare che la moneta della discussione potrebbe essere proprio questa voi che ne dite?

17198924_698609646986317_312502191_n.jpg

Modificato da Fabrizio Proietti

Inviato

@Fabrizio Proietti è proprio quella, puoi andare a vedere la discussione che aprii qualche anno fa e che è linkata qualche post fa.

La moneta in questione, il grano del 1648 collo stemma a lati curvi, viene definita R5 dal catalogo che tu citi, ma non è effettivamente così rara poiché negli ultimi tempi ne sono apparsi diversi esemplari.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @aleale hai qualche passaggio d'asta o foto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.