Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a turi,ieri mi è stata proposto un Giulio di Clemente X per Ferrara in conservazione BB+ (foro abilmente riparato) a 80 euro. Al dritto c'è lo stemma del pontificie mentre al rovescio si vede san Giorgio che uccide il drago e sotto esergo la data 1675.

Dato che non l'avevo mai vista neanche in foto volevo cortesemente sapere il suo valore e la rarità.

Non ho nessuna foto e nessun dato riguardante la moneta.

Vi ringrazio tanto per la pazienza in anticipo.

Inviato

Ciao Monetiere, mi spiace non so aiutarti, non conosco i tagli del genere .  Andando ad intuito e sperando di non sbagliare potrebbe trattarsi di una moneta rara certamente. Poi dire se 80€ siano ben spesi senza una foto del giulio in questione non ne ho idea.... saluti. 

Inviato

Clemente X per Ferrara ha coniato solo moneta erosa, dal mezzo bolognino a scendere. Niente argenti purtroppo. Quindi o non è un giulio o non è Ferrara...

Buona notte

Antonio

Inviato

A parte il foro, qui non riparato, può assomigliare a questo ?:

Mezzo bolognino 1675.jpg

si tratta di un mezzo bolognino, come già detto da altri...

ciao, RCAMIL.

Inviato

Sono sicurissimo che sia argento. Comunque il conio è quello del mezzo baiocco...

Non potrebbe essere una prova?

Inviato

Più facile che sia un mezzo bolognino argentato per essere appeso, ho visto diversi quattrini del '600 così trasformati in ciondoli "per i meno abbienti".

Comunque, senza foto e dati ponderali, ogni ipotesi ha pochi supporti...

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.