Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a Tutti!

Chiedo conferma per questo denaro di Genova.

Può essere un Minuto battuto sotto Ottaviano di Campofregoso con SIgla A ?

Grazie.

 

denaro minuto ottaviano campofregoso GE sigla A.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Assolutamente si , confermo la tua classificazione ...ottima conservazione per la tipologia

Awards

Inviato

Grazie! 

Effettivamente ho letto che è R2 e sono pochi gli esemplari ben conservati. Questo , per quello che è rimasto sembra ben conservato e definito.

Secondo voi, a livello qualitativo, può essere classificato come BB ?

Ciao

 


Inviato

Ciao
Secondo me si sebbene personalmente da appassionato e studioso di minuti genovesi non amo valutarne la conservazione in termini "standard" perchè queste sono monetine poco curate che venivano coniate in grandi quantità ; non ci si curava che fossero tutte belle centrate , ben impresse etc ... È possibile che per es. la tua fosse uscita dalla zecca così come la vediamo noi ora .

  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Grazie Matteo95,

 come sempre preciso e cortese. 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.