Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In mezzo ad un lotto di monete varie ho trovato questo cerchietto con delle impronte a rilievo che mi ha fatto pensare a certi pesi monetali per preziosi che ho visto su internet. Qualcuno ne sa qualcosa?

- dischetto metallico leggero con impronte a rilievo su un lato e in rientranza sull'altro: ci sono 14 cerchietti sul contorno e al centro una figura che assomiglia ad una conchiglia stilizzata. Presenta tracce di saldatura di un anello come fosse stato usato come ciondolo;

- diametro Ø 20,00 mm.

- peso gr. 0,6

- metallo presunto: metallo bianco non ossidato, non direi alluminio, forse una lega

- provenienza sconosciuta.

Grazie

PesoMonPreziosi2.BMP

Inviato (modificato)

non do driti con certezza cosa sia, ma non è un peso monetale :)

potrebbe essere una medaglietta ma non sembrerebbe votiva.

Modificato da Sesino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.