Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo 2 Euro presenta il tondello centrale piu piccolo inoltre sul verso le linee vicino alle stelle sono inesistenti,mentre sul dritto le rigature e alcune punte delle stelle anche qua sono inesistenti. Difetto di conio o errore ? , si è usato un tondello centrale piu piccolo ma anche su quello esterno presenta anomalie ,ipotesi due tondelli da scartare ma utilizzati? Grazie per le risposte.

DSCF2474.JPG

DSCF2476.JPG

DSCF2479.JPG

DSCF2477.JPG

Inviato

Non vedo difetti eclatanti...  Secondo me rientra nella norma....

Inviato
12 ore fa, Papillon dice:

Non vedo difetti eclatanti...  Secondo me rientra nella norma....

IDEM, non ci vedo niente di particolarmente interessante....

Awards

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao, volevo un parere da qualcuno più esperto su questo 2 euro Germania 2011...si tratta di un'errore di conio o sbaglio???

20190706_035128-min.jpg

Inviato

E ho pure questo 2 euro portoghese che è simile...sono fortemente convinto che pure questo sia un'errore di conio ma vorrei che qualcuno me ne desse conferma per togliermi ogni dubbio...e nel caso lo fosse mi piacerebbe sapere da cosa è causato.

Grazie e ciao 

20190706_035734-min.jpg

Inviato

Non sono errori ma difetti di conio, sono abbastanza  comuni in monete coniate in milioni di pezzi. Non hai trovato un tesoro nel caso ti interessasse saperlo.

Inviato
Il 6/7/2019 alle 04:03, Luka1996 dice:

e nel caso lo fosse mi piacerebbe sapere da cosa è causato.

Di solito dall'usura dei macchinari.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi ringrazio delle risposte (anche se un po in ritardo ma ho avuto impegni e non sono entrato per un po)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.