Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vi posto queste foto di due piastre di Ferdinando II del 1851.

L'una é testa giovane  e l'altra é testa adulta.

In particolare al D/ entrambe stanno patinando in questo modo.

Che ne pensate? Che livello di conservazione attribuireste?

Grazie.

SAM_6120.JPG

SAM_6121.JPG

SAM_6122.JPG

SAM_6123.JPG

Inviato (modificato)

Salve @gianvi, sono entrambe belle piastre. Interessante notare il cambio del busto su due monete che recano lo stesso anno. Come rarità, infatti, siamo sul non comune per entrambe. Noto una leggera usura da circolazione e segnetti da contatto con altre monete, ma i fondi sembrano piuttosto brillanti, soprattutto nel secondo esemplare con busto adulto. Io direi che siamo su un ottimo BB+ pieno, forse anche un qSPL al massimo.

Modificato da Caio Ottavio

Inviato
20 ore fa, Caio Ottavio dice:

Salve @gianvi, sono entrambe belle piastre. Interessante notare il cambio del busto su due monete che recano lo stesso anno. Come rarità, infatti, siamo sul non comune per entrambe. Noto una leggera usura da circolazione e segnetti da contatto con altre monete, ma i fondi sembrano piuttosto brillanti, soprattutto nel secondo esemplare con busto adulto. Io direi che siamo su un ottimo BB+ pieno, forse anche un qSPL al massimo.

Ciao @Caio Ottavio dal vivo sono molto differenti. Ed é per questo che mi sono permesso di scattare altre foto. A parer mio, la testa giovane ha sia al D/ che al R/ un ottimo giro. Il R/ ha una freschezza di conio davvero interessante; rilievi straordinari (i gigli dei Medici, la corona, i caratteri della legenda, ecc.). AL D/ stesso discorso salvo i fondi che stanno patinando liberamente e due segni sul naso e sotto l'occhio del Sovrano ma la barba ed i capello mi paiono intonsi o poco meno.

La testa adulta presenta anch'essa ottimi rilievi anche se al R/ é poco più consumata della testa giovane. AL D/ barba e capelli ci sono, ottimo giro ed assenza di colpi.

SAM_6169.JPG

SAM_6171.JPG

SAM_6173.JPG

SAM_6175.JPG

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.