Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vi sarei grato se potreste darmi una classificazione più precisa di questo quadrante romano.

Peso: 4.27gr

Diametro:17mm

Saluti

Matteo

nave1.jpg

nave2.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

La foto mi pare scarsa, la moneta comunque è molto usurata; però sembrerebbe un sestante.

• Mi piace 1

Inviato

anche a me sembra un sestante,

visto il peso , terza riduzione ponderale 217-216 A.C.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Confermo anch'io che è un sestante. Non sembra di notare simboli o lettere, quindi dovrebbe essere una emissione "anonima senza simboli".  Io però visto il peso non concordo nella data con @Santone, e la daterei a dopo il 180 a.C., nella riduzione onciale.

Modificato da gpittini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.