Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Buon giorno a tutti.

Nonostante scriva molto raramente, causa impegni sul lavoro e la classica fase della vita in cui si fanno 50 concorsi, 90 domande e 200 ricorsi, vi leggo con piacere e continuo a portare avanti la mia collezioncina di siciliane.

Vi presento l'ultimo acquisto: preso un pò avventurosamente su ebay a 360 euro.

Si tratta di un pierreale di Pietro Secondo D'aragona, moneta abbastanza rara anche se non rarissima, il cui acquisto è generalmente un terno al lotto.

Il suo valore nelle aste, oscilla veramente tanto, per cui credo di averla grossomodo presa al valore di mercato, ma a riguardo gradirei il vostro parere.

Il peso è di 3.1 grammi, perfettamente leggibile, centrata  e con una bella patina, anche se presenta usura da circolazione abbastanza accentuata.

Come grading sono indeciso tra il MB/ BB ed il qBB. la buona fattura della moneta mi porterebbe a propendere per il qBB. 

Le foto sono di bassa qualità, sono quelle del venditore ed io al momento non ho tempo per migliorarle. Spero siano sufficienti per una valutazione di massima

dritto.JPG

rovescio.JPG

Modificato da azaad
  • Mi piace 2

Inviato

Salve @azaad, è sempre un piacere leggere i tuoi contenuti. Nel complesso, questa moneta è un esemplare più che gradevole per il tipo: sull'autenticità è un po' difficile giudicare da queste foto, ma a prima vista non c'è nulla che mi faccia pensare. Anzi, il peso rientra nel range conosciuto per questo pierreale. Come hai detto anche tu, l'esemplare è perfettamente leggibile e ben centrato ed è corredato da una buona patina da collezione. In generale, io gli darei un qBB buono. MB secondo me è un po' troppo basso, mentre per arrivare al BB pieno ci manca ancora. Quindi, in definitiva, qBB per me.  Comunque, complimenti perché è un bell'acquisto, anche raro (R1). :good:

Inviato

Ottimo acquisto ! Il qBB c'è tutto ed hai fatto bene a metterla nella tua collezione ?

Inviato

Pierreale bello e raro.

Se ci fossimo messi d'accordo avresti risparmiato un po':bash::bash:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.