Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi hanno inviato la foto di questa foto che mi incuriosisce molto.  Mi ha detto che il peso è di circa 3 grammi e mezzo ( argento).  Dall' aspetto mi sembra una dracma celtica,  ma non ne sono sicuro. Qualcuno riesce ad identificarla? 

_20161109_220327.JPG

_20161109_220259.JPG

Inviato

Come ti ho scritto nell'altra discussione è un denario repubblicano romano.

La prossima volta, comunque, non aprire due discussioni per la stessa identificazione: basta farlo qui.

L. Julius Bursio AR Denarius.
L. Julius Bursio AR Denarius. 85 BC. Male head right, with the attributes of Apollo, Mercury and Neptune; behind, shield / Victory in quadriga right, holding reins in left hand and wreath in right; above, TI, L·IVLI BVRSIO in exergue. Babelon Julia 5; Sydenham 728c; Crawford 352/1c. 3.81g, 20mm, 8h. Toned, Good Very Fine. From a private American collection.

1780894.jpg

Awards

Inviato

Sicuramente non è celtica ma romana repubblicana, gli esperti te la classificheranno presto.

Inviato

sembra suberata.....?

Inviato
1 minuto fa, profausto dice:

sembra suberata.....?

Per via di quel buco in fronte e delle macchie scure al diritto?

Awards

Inviato
8 minuti fa, King John dice:

Per via di quel buco in fronte e delle macchie scure al diritto?

non so se è l'immagine ma  sembra di intravvedere  metallo scuro sotto....  all'argentatura

Inviato (modificato)
2 minuti fa, profausto dice:

non so se è l'immagine ma  sembra di intravvedere  metallo scuro sotto....  all'argentatura

In effetti si ha questa impressione..quello che trovo più inquietante è il buco in fronte ma magari poi a vedere la moneta da vicino si cambia idea...

Modificato da King John
Awards

Inviato

Non perfora....
Anche dal buco si intravvede altro metallo

Inviato

A parte il fatto che sia suberato, non mi piace tutto....

• Mi piace 1

Inviato

@semiasse    questa è un'altra  discussione  doppia!  ....       ripeto  che tale comportamento  non è corretto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.