Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, chiedo aiuto agli amici di Parma perchè sarei interessato all'acquisto di questa medaglia che è di un incisore Piacentino, Donnino Bentelli, ma mi lascia qualche dubbio la corrosione da ore 15 a ore 18 del diritto e anche le lettere "impastate" del verso con la presenza di numerose "bolle"

Che ne dite?

Grazie

1870parma-d.JPG

1870parma-r.JPG

Inviato

Le cause possono essere molteplici. Anche se non conosco la tipologia di medaglia, senza quindi un confronto fotografico, mi sento comunque di dire che si tratta quasi certamente di una medaglia coniata e quindi originale. i buchi sulla superficie possono esser dovuti al conio arrugginito, ad un difetto di nascita del tondello o ad una corrosione del tondello in fase avanzata e drasticamente rimossa

• ADMIN
Staff
Inviato

Anche secondo me è originale.

Supporter
Inviato

Grazie per le risposte, per la cronaca venduta a 147,00 euro, troppo per me.

Inviato

Così rende meglio ?

Mi è stato detto del post e allora condivido questo bel pezzo entrato in collezione.

Andrea Libeccio 

_B182828.JPG

_B182829.JPG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.