Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti .

Potrei gentilmente porvi alla vostra cortese attenzione questa moneta da me reperita nel famoso sito d'asta a 25 euro.Cosa ne pensate?(grado e valore grazie)

Per il mio modesto parere è qfdc/fdc (così mi è stata venduta per qfdc)

Spero di non dovermi pentirmi di aver preso un pessimo esemplare e  di  averlo preso nel ...

Grazie a tutti alla prossima

100 lire_2 1957.jpg

Supporter
Inviato

Ciao @pippo78, le foto dell'acciaio sono sempre difficile, la moneta andrebbe vista in mano, ma l'aspetto non è da moneta qFDC, che come saprai dovrebbe non aver circolato.

In più c'è quel colpo al rovescio ad ore 2 che ne abbassa la conservazione, che a mio parere sarebbe un ottimo SPL.

Che più o meno è in linea con la cifra pagata.

Ti posto la mia che giudico SPL/FDC

Saluti Marfir

100 lire 1957 Minerva R copia.JPG 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao.

Questo tipo di metallo é di complicata lettura, soprattutto in fotografia.

Dovresti fare una foto con luce radente e moneta un po' inclinata per vedere se vi é la presenza o meno delle righettine (o ragnatele diciamo) sulla superficie più esterna del tondello.

Qualche considerazione comunque la si può fare. Intanto noto almeno 3 colpetti al bordo, e poi noto che é una moneta che fa 45€ in SPL da catalogo e 350 in FDC.

25€ mi pare, così ad occhio, un prezzo un po' fuori per esserti stata venduta come qFDC.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Al di là della conservazione, che anch'io giudico meno di SPL, ho notato una differenza tra le cifre delle data della moneta di @pippo78 che sembrano  più nitide e quella di @Marfir che sembrano più schiacciate.

Inviato

A mio parere non più di Spl sono presenti usura e colpi al bordo il valore è sui 10-15€, diciamo che se avessi aspettato un pochino magari con qualcosina in più  avresti potuto trovare una monetina in Spl/Fdc reale.

Supporter
Inviato

È  una buona moneta dal conio molto fresco,consideriamo che le monete degli anni 50 è  difficilissimo trovarle fior di conio,anche se spesso sulle aste vengono messe q fdc ,ma quasi mai lo sono,concludendoquante volte vediamo scritto fdc colpetti ,non lo sono,la tua per me è  un buon spl e vale più  di 25 euro,saluti Aldo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.