Otty Inviato 2 Novembre, 2006 Condividi #1 Inviato 2 Novembre, 2006 Inizio ad appassionarmi a queste monete e quando ne vedo qualcuna nell'album interessante ve la mostro x vedere grazie al vostro giudizio se ho buon gusto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 2 Novembre, 2006 Condividi #2 Inviato 2 Novembre, 2006 Forse dovresti ritagliare un pochino le scansioni :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sesino974 Inviato 2 Novembre, 2006 Condividi #3 Inviato 2 Novembre, 2006 Ciao Otty quando scannerizzi , cerca di limitare il piu possibile il campo alla moneta ;) Veniamo a Noi Vittorio Emanuele III Regno d'Italia 20 Lire Littore Ø(mm): 35,50 Peso (g): 15,00 Metallo: argento Contorno: rigato DIRITTO Effigie Vittorio Emanuele III a destra ROVESCIO Littore, valore, data Moneta in ARGENTO 1927 3.518.002 Roma C VI non è la piu rara delle 2 varianti coniate nel 1927 Per l'autenticità aspettiamo i Veri esperti in questo campo,sono certo non tarderanno ad arrivare Ciao SERGIO Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 2 Novembre, 2006 Autore Condividi #4 Inviato 2 Novembre, 2006 Forse dovresti ritagliare un pochino le scansioni :lol: 168025[/snapback] Così dovrebbe andar meglio..è un pò che non usavo i programmi di foto ..mi ero arruginito. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giovenaledavetralla Inviato 2 Novembre, 2006 Condividi #5 Inviato 2 Novembre, 2006 Questa ti appassiona si è molto bella questa moneta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 2 Novembre, 2006 Autore Condividi #6 Inviato 2 Novembre, 2006 Questa è la sua vicina di foglio o inquilina..molto bela anche questa a mio parere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 6 Novembre, 2006 Condividi #7 Inviato 6 Novembre, 2006 Non sono un esperto e non so dirti se sono autentiche o no, comunque vorrei dire : come si fa a non appassionarsi a queste monete ? sono davvero splendide, e il 20 £ 1927 è per me tra le più belle in assoluto. Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
niko Inviato 7 Novembre, 2006 Condividi #8 Inviato 7 Novembre, 2006 monete spettacolari ;) mozzafiato! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Elisa Euro Inviato 11 Novembre, 2006 Condividi #9 Inviato 11 Novembre, 2006 (Tenuto conto che Vittorio Emanuele III è il mio Savoia preferito :D,) ricapitoliamo: 20 lire Littore 1927 VI C Tiratura 3.520.000 20 lire Elmetto (o cappellone) 1928 VI C tiratura 3.540.000 Per l'autenticità, non sembrano false. servono foto migliori. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 13 Novembre, 2006 Condividi #10 Inviato 13 Novembre, 2006 (Tenuto conto che Vittorio Emanuele III è il mio Savoia preferito :D,) ricapitoliamo:20 lire Littore 1927 VI C Tiratura 3.520.000 20 lire Elmetto (o cappellone) 1928 VI C tiratura 3.540.000 Per l'autenticità, non sembrano false. servono foto migliori. Ciao 170598[/snapback] viene riportato anche che il 1928 è NC o secondo alcuni anche R! :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Elisa Euro Inviato 13 Novembre, 2006 Condividi #11 Inviato 13 Novembre, 2006 viene riportato anche che il 1928 è NC o secondo alcuni anche R! :ph34r: 171061[/snapback] Ciao, a me non sembra molto raro... appare spesso. Comunque vero che i cataloghi sono piuttosto discordi ;) Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mmon Inviato 14 Novembre, 2006 Condividi #12 Inviato 14 Novembre, 2006 viene riportato anche che il 1928 è NC o secondo alcuni anche R! :ph34r: 171061[/snapback] a me non sembra molto raro... appare spesso. Comunque vero che i cataloghi sono piuttosto discordi ;) Ciao 171065[/snapback] Concordo con Elisa, il 28 si vede in giro quasi come il 27, e i prezzi non si discostano in modo significativo. Quando ho comprato la mia (28) c'era anche un 27, sostanzialmente identico come conservazione, che costava la stessa cifra. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 19 Novembre, 2006 Autore Condividi #13 Inviato 19 Novembre, 2006 (Tenuto conto che Vittorio Emanuele III è il mio Savoia preferito :D,) ricapitoliamo:20 lire Littore 1927 VI C Tiratura 3.520.000 20 lire Elmetto (o cappellone) 1928 VI C tiratura 3.540.000 Per l'autenticità, non sembrano false. servono foto migliori. Ciao 170598[/snapback] viene riportato anche che il 1928 è NC o secondo alcuni anche R! :ph34r: 171061[/snapback] Parlavi di questa ..dimmi cosa ne pensi ..se è messa meglio di quella del 27(Ho anche quella del cappellone se volete la posto) un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Elisa Euro Inviato 19 Novembre, 2006 Condividi #14 Inviato 19 Novembre, 2006 Parlavi di questa ..dimmi cosa ne pensi ..se è messa meglio di quella del 27(Ho anche quella del cappellone se volete la posto) un abbraccio. Nei due anni, la quotazione è più o meno la stessa; la tiratura del 28 è leggermente più bassa del 27 (2.490.000). Sono originali ;) Comunque, hai cominciato con delle monete davvero stupende! :) Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 20 Novembre, 2006 Condividi #15 Inviato 20 Novembre, 2006 Nei due anni, la quotazione è più o meno la stessa In realtà il 1928 ha una quotazione un pò più alta, un 1927 in una conservazione come quello di Otty (qBB) si trova con circa 180€, mentre un equivalente 1927 si trova a cifre inferiori ai 140-150. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 20 Novembre, 2006 Autore Condividi #16 Inviato 20 Novembre, 2006 Nei due anni, la quotazione è più o meno la stessa In realtà il 1928 ha una quotazione un pò più alta, un 1927 in una conservazione come quello di Otty (qBB) si trova con circa 180€, mentre un equivalente 1927 si trova a cifre inferiori ai 140-150. 172876[/snapback] Aiutami questa dovrebbe essere del 28 anche lei o mi sbaglio ? io sò solo che è stupenda e che non la venderei neanche x 1000 euro un abbraccio e grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 20 Novembre, 2006 Condividi #17 Inviato 20 Novembre, 2006 Aiutami questa dovrebbe essere del 28 anche lei o mi sbaglio ? io sò solo che è stupenda e che non la venderei neanche x 1000 euro un abbraccio e grazie. 172895[/snapback] Questa è effettivamente del 1928, ed è tipologia unica, nel senso che è stata coniata solo in quell'anno. E' un buon pezzo e mi pare anche genuina (esistono molti falsi sul mercato), se riesci prova a verificare se le stanghettine della L della firma di Romagnoli e di una delle T di quella di Motti (sulla destra sotto l'elmetto) sono per metà in incuso, è uno dei punti che possono chiarire se la moneta è buona. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 20 Novembre, 2006 Autore Condividi #18 Inviato 20 Novembre, 2006 Aiutami questa dovrebbe essere del 28 anche lei o mi sbaglio ? io sò solo che è stupenda e che non la venderei neanche x 1000 euro un abbraccio e grazie. 172895[/snapback] Questa è effettivamente del 1928, ed è tipologia unica, nel senso che è stata coniata solo in quell'anno. E' un buon pezzo e mi pare anche genuina (esistono molti falsi sul mercato), se riesci prova a verificare se le stanghettine della L della firma di Romagnoli e di una delle T di quella di Motti (sulla destra sotto l'elmetto) sono per metà in incuso, è uno dei punti che possono chiarire se la moneta è buona. 172915[/snapback] Ho provato ad ingrandire un pezzo..non sò se basta..e con la lente...sai l'età(48 anni) iniziano a sentirsi con la vista. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flakin Inviato 20 Novembre, 2006 Condividi #19 Inviato 20 Novembre, 2006 insomma non e che sia chiarissimo pero' in effetti sembra che la L di Romagnoli e la seconda T di motti siano in incuso, adesso ti allego un particolare delle firme postato tempo fa da un utente ferrato sul campo... confronta col tuo saluti, e complimeti per le tue innumerovoli monete! Ps: l'allegato in foto non e mio! solo a scopo didattico :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 20 Novembre, 2006 Autore Condividi #20 Inviato 20 Novembre, 2006 insomma non e che sia chiarissimo pero' in effetti sembra che la L di Romagnoli ela seconda T di motti siano in incuso, adesso ti allego un particolare delle firme postato tempo fa da un utente ferrato sul campo... confronta col tuo saluti, e complimeti per le tue innumerovoli monete! Ps: l'allegato in foto non e mio! solo a scopo didattico :P 172935[/snapback] Ti ringrazio..e spero di non averti infastidito(insomma)sai...ho sete di conoscenza e forse rischierò di urtare quacuno ..un abbraccio e grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flakin Inviato 21 Novembre, 2006 Condividi #21 Inviato 21 Novembre, 2006 insomma non e che sia chiarissimo pero' in effetti sembra che la L di Romagnoli ela seconda T di motti siano in incuso, adesso ti allego un particolare delle firme postato tempo fa da un utente ferrato sul campo... confronta col tuo saluti, e complimeti per le tue innumerovoli monete! Ps: l'allegato in foto non e mio! solo a scopo didattico :P 172935[/snapback] Ti ringrazio..e spero di non averti infastidito(insomma)sai...ho sete di conoscenza e forse rischierò di urtare quacuno ..un abbraccio e grazie ancora. 172942[/snapback] ............................................................................ Tranquillo neanche il piu' minimo dei fastidi quello che so e che ho imparato qui lo trasmetto volentieri, se non lo so io ti risponderanno altri. La conoscenza e utile solo se e alla portata di tutti Ps: non ricordo di chi sia questa *massima* pero' mi piace ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 21 Novembre, 2006 Autore Condividi #22 Inviato 21 Novembre, 2006 insomma non e che sia chiarissimo pero' in effetti sembra che la L di Romagnoli ela seconda T di motti siano in incuso, adesso ti allego un particolare delle firme postato tempo fa da un utente ferrato sul campo... confronta col tuo saluti, e complimeti per le tue innumerovoli monete! Ps: l'allegato in foto non e mio! solo a scopo didattico :P 172935[/snapback] Ti ringrazio..e spero di non averti infastidito(insomma)sai...ho sete di conoscenza e forse rischierò di urtare quacuno ..un abbraccio e grazie ancora. 172942[/snapback] ............................................................................ Tranquillo neanche il piu' minimo dei fastidi quello che so e che ho imparato qui lo trasmetto volentieri, se non lo so io ti risponderanno altri. La conoscenza e utile solo se e alla portata di tutti Ps: non ricordo di chi sia questa *massima* pero' mi piace ;) 173223[/snapback] Qualcosa del genere l'ha detta Ford quello delle macchine. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 27 Novembre, 2006 Condividi #23 Inviato 27 Novembre, 2006 (modificato) La conoscenza e utile solo se e alla portata di tutti 173223[/snapback] giusto, per chi ha voglia di imparare questo ed altro, cambia il discorso se si vuole perdere tempo o mettersi in mostra, a questo punto possiamo parlare di perdita di tempo! ;) Modificato 27 Novembre, 2006 da niko Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
uplink1 Inviato 10 Dicembre, 2006 Condividi #24 Inviato 10 Dicembre, 2006 secondo voi questa moneta da 20 lire è falsa? :( diametro 35mm Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
uplink1 Inviato 10 Dicembre, 2006 Condividi #25 Inviato 10 Dicembre, 2006 altra scansione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori