Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Schema cronologico delle emissioni triestine in relazione a quelle della zecca di Aquileia. (tratto da Giulio Bernardi, monetazione del patriarcato...... da me rielaborata). Si accettano critiche consigli ecc....;)La numerazione delle monete segue i testi di Giulio sulle due zecche.

 

trieste schema a.jpg

trieste schema1.jpg

trieste schema2.jpg

trieste schema3.jpg

Modificato da ak72
  • Mi piace 4
Awards

Inviato

ciao ,

non conosco questa monetazione , mi sembra comunque un lavoro interessante ... peccato però per le immmagini che in alcuni casi risultano illeggibili ... iniziare con sostituirle con immagini a colori di esemplari passate nelle aste scorse o in collezioni private  ? penso che verrebbe fuori un lavoro degno di nota :)

Awards

Inviato

Lavoro molto interessante, complimenti! 

Concordo con Matteo che una sostituzione delle immagini a favore di altre più leggibili migliorerebbe senz'altro la qualità del contributo.

Buona serata,

Antonio 


Inviato

Vero, Andre, vedo che il tuo lavoro è ancora embrionale ma assai interessante. se riesci con calma a organizzarlo meglio potrebbe essere davvero interessante anche per chi non conosce le nostre monetazioni. di certo conferma un collegamento forte tra le zecche di Trieste e Aquileia (o meglio... Udine/Cividale) .

complimenti comunque, scritto ricco di suggestioni.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.