marley69 Inviato 6 Novembre, 2016 Condividi #1 Inviato 6 Novembre, 2016 Mi aiutate ad identificare questo bottone grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 21 Novembre, 2016 Supporter Condividi #2 Inviato 21 Novembre, 2016 (modificato) @marley69 Ciao Marley : credo sia un bottone della Regia Aviazione Militare Italiana, ma al momento non riesco ad inviartene una foto. Quella che allego si riferisce alla Aviazione Militare repubblicana. Modificato 21 Novembre, 2016 da sandokan 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 22 Novembre, 2016 Supporter Condividi #3 Inviato 22 Novembre, 2016 Ciao Marley : la mia prima attribuzione, in attesa di reperire l'immagine che poteva comprovarla, credo sia errata. Era la foggia della corona che mi insospettiva, per questo ho continuato a cercare. Ti invio tre immagini di pessima qualità, in quanto frutto di ingrandimenti esasperati : nel primo le ali dell'aquila toccano i bordi del bottone, nel secondo sono leggermente più corte, nel terzo le ali appaiono diritte, stilizzate e tutti d tre presentano la corona in capo all'aquila, di foggia identica. In questi bottoni la testa dell'aquila è volta a sinistra, invece nel tuo a destra. Spero di poterti dire a quale Paese appartenga, devo cercare fra diversi testi di uniformologia. @marley69 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 23 Novembre, 2016 Supporter Condividi #4 Inviato 23 Novembre, 2016 @marley69 Ciao Marley : la foto che allego ritrae la Corona d'Inghilterra. Continuo a cercare, al momento penso che il tuo bottone provenga da una divisa della R.A.F. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 23 Novembre, 2016 Supporter Condividi #5 Inviato 23 Novembre, 2016 Te lo confermo : è un bottone della Royal Air Force, qui da noi se ne vedono pochi. Scusami per il...depistaggio iniziale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
marley69 Inviato 23 Novembre, 2016 Autore Condividi #6 Inviato 23 Novembre, 2016 Il 6/11/2016 at 20:03, marley69 dice: Mi aiutate ad identificare questo bottone grazie Grazie Sandokan non ci sarei mai riuscito senza il tuo aiuto ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 23 Novembre, 2016 Supporter Condividi #7 Inviato 23 Novembre, 2016 Ciao Marley : non mi intendo di bottoni, ma ho diversi testi di uniformologia. Con un po' di pazienza...! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
profausto Inviato 26 Novembre, 2016 Condividi #8 Inviato 26 Novembre, 2016 (modificato) confermo quanto detto da @sandokan si tratta di un bottone WWII Royal Air Force - eccone un paio uguali al tuo WWII Royal air force Modificato 26 Novembre, 2016 da profausto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
profausto Inviato 26 Novembre, 2016 Condividi #9 Inviato 26 Novembre, 2016 ti allego un ottimo sito dove identificare queste tipologie... http://www.colchestertreasurehunting.co.uk/militarynamedregiments.htm Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori