Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,con questo nickname è la mia prima discussione perchè per motivi tecnici ho dovuto cambiare il precedente Mirkobel

Essendo appassionato di monete medievali ho acquistato qualche moneta in discreto stato ad un mercatino.Chiedevo gentilmente se qualcuno riusciva ad identificare questa moneta d'argento o mistura con uno strano stemma al centro.Il lato opposto è poco visibile.Il diametro è di 21mm.Grazie anticipatamentestemma (1).jpgstemma (2).jpg

Inviato (modificato)

Risultati immagini per giorgino per modenaModena - Giorgino 1740 Francesco III d'Este (1737-1780)

Modificato da profausto

Inviato

grazie augustus e profausto per la risposta! Avevo guardato la moneta nel modo sbagliato,con lo stemma di traverso.Approfitto per sapere un modo per togliere il verde che è sulla moneta,anche se così è simbolo di autenticità.Grazie

Supporter
Inviato
14 ore fa, mirkobelt dice:

grazie augustus e profausto per la risposta! Avevo guardato la moneta nel modo sbagliato,con lo stemma di traverso.Approfitto per sapere un modo per togliere il verde che è sulla moneta,anche se così è simbolo di autenticità.Grazie

EDTA. Ma non so se servirà a migliorare di molto la moneta... 

fai una ricerca sul forum, ti usciranno delle discussioni che ne parlano..

Inviato

Ho visto adesso la risposta! Voglio provare con questo EDTA se riesco a togliere l'incrostazione;ho provato con il bicarbonato e ho tolto la maggior parte delle incrostazioni!Grazie della risposta e posterò il risultato  alla fine del trattamento:)

Inviato

buonasera,posto le foto della moneta pulita,non però con L' EDTA ma con una spazzola con setole di ottone,che usata in maniera leggera non graffia o rovina la moneta stessa: A me sembra un buon risultatogiorgino (2).jpggiorgino (1).jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.