Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Confraternita del Sacro Cuore di Maria

Risposte migliori

Inviato

Buona serata a tutti Voi.

Inserisco qui una medaglia "cugina" in bronzo di quelle rare dedicate a S.S. Pio IX, anche se non sbaglio, per la visita a Parigi. Come dicevo questa è in bronzo, sempre del Ø di 51mm ma del peso di 61.33 gr.

Manca dell'iscrizione al verso, presumibilmente predisposta per inciderla successivamente come quella in argento dedicata al Papa e che ho visto in un passaggio asta ma non ricordo quale...

Sul bordo è marchiata "cuivre" e quindi Francese . E' da considerare medaglia Papale (non credo) oppure viene considerata medaglia religiosa o medaglia estera sull'Italia o altro ?

Sicuramente medaglia di Confraternita e se mi preparate la relativa scheda dove inserirla, e non saprei dove, la metto.

P.S. Può essere considerata rara?

refugium-peccatorum-D--.jpg

refugium-peccatorum-R--.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Ciao,

io la considererei religiosa e basta.

Bellina l'effige della madonna con il bambino che invece di averlo in braccio lo tiene appoggiato 

su un piedistallo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.