Vai al contenuto
IGNORED

Banconota da 5 sterline del 1990 firmata Merlyn Lowther

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno

Di recente ho trovato una banconota da 5 sterline del 1990 firmata Merlyn Lowther come cassiere e non so come questo sia possibile dato che ho letto che è stata capo cassiere dal 1999 al 2003.

Non me ne intendo in generale di monete e banconote inglesi, non sono nemmeno stata nel Regno Unito, ma un membro della mia famiglia ci andava per lavoro negli anni '90 e ho trovato queste 5 sterline più una banconota da 10 £ e una da £ 20 in un vecchio portafoglio

La banconota sembra vera, anche se ho notato che il nastro argentato incorporato appare a vista come trattini sulla parte anteriore (quella con la Regina per intenderci)  anziché sul retro (sulle £ 10 del 2000 e 20 £ del 1999 i trattini sono sulla parte posteriore, vicino ai visi di Darwin e di Sir Elgan).

Ho visto online che sulle banconote da 5 £ con G.M. Gill come capo cassiere, i trattini sono sulla parte anteriore come sono sulla mia, ma resta il problema che la mia banconota è stata emessa nel 1990 (è scritto sia sul fronte sia sul retro), ma a firma di Merlyn Lowther (nel 1990 il capo cassiere era Malcolm Gill)

Il colore prevalente è verde / verdastro con un po’ di turchese e poco rosa (le mie foto sono un po’ troppo rosa)

Si tratta di una banconota autentica con errore di stampa 1990 invece di 1999 oppure di un falso ?

Grazie

Cordiali saluti

1478252237413.jpg

Modificato da adriana13cc

Inviato

La banconota è autentica.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buongiorno nando12 e grazie per la risposta. Anche a me è sembrato strano falsificare le banconote da 5£ ma come fa ad essere a firma di  Merlyn Lowther nel 1990 quando all'eopca il capo cassiere era Malcolm Gill (1988 - 1991) e in mezzo ai due  Graham Kentfield (1991 - 1998)? Inoltre, ha un valore particolare? Grazie nuovamente

Inviato

G. M. Gill (1990-91).
G. E. Kentfield (1991-98).
M. Lowther (1999-2002). 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Esattamente il mio dubbio, la Lowther non era capo cassiere nel 1990 (la mia banconota è del 1990)

1.jpg

2.jpg

Inviato

In base al governatore si determina la data.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.