Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti,volevo avere qualche parere su questo 9 cavalli di Carlo di Borbone.

Vi ringrazio dell'interessamento in anticipo.

IMG_20161102_205500.jpg

IMG_20161102_205351.jpg

Inviato

@monetiere questa moneta per Carlo di Borbone è stata coniata solamente negli anni 1756 e 1757 viene considerata una moneta rara, ad esempio il gigante la porta come un R2.... mah peccato per l'usura che su questo tondello è davvero accentuata....

Inviato

Osservando quest'asta effettuata da numismatica Ranieri N7 l'anno scorso, questa moneta è stata aggiudicata per 80 euro... e credo che osservandola si noti che lo stato di conservazione è migliore di quella in oggetto da te postata.

credo vista la rarità che il valore possa aggirarsi intorno ai 30-40 euro ma non di più.... 

ma questa è solo una mia personale valutazione... magari aspettando valutazioni di altri si possono avere pareri diversi.....

http://www.astanumismatica.it/it/asta_numismatica_ranieri_n_7_646/asta_esclusivamente_per_corrispondenza__658/da_9_cavalli_1756___1448_.aspx

Inviato

Quella rara 2 è datata 1757, questa postata è del 1756, non comune, la conservazione, a mio avviso, è al di sotto del MB... 

• Mi piace 1

Inviato

Gigante 2017 la indica come grado di rarità " R2 "con una quotazione in Mb di 130 euro (sulla carta ovviamente...)

Inviato

Chiedo scusa mi sono confuso con il grano, ad ogni modo lo stato di conservazione è tale da rendere poco appetibile la moneta... 

Inviato (modificato)

Un nominale con molto mistero, quel numero 9, semplicemente mistico..

Lo inseguo da anni in conservazione medio alta, ma i difetti ricorrenti per questa tipologia lo rendono quasi una mosca bianca, non a caso è sintomo di completezza e compimento per quanto concerne l'aspetto simbolico.

E fra i miei preferiti, come tutti quei tondelli che riportano al rovescio il solo valore nominale.

Consolati è pur sempre un 9 cavalli ambito da molti..

Eros

p.s. Gesù apparì ben nove volte ai suoi discepoli dopo la sua risurrezione.

Modificato da eracle62

Inviato

Anche io tempo fa lo cercavo in condizioni migliori,ma ormai colleziono monete papali quindi la mia disperata ricerca è finalmente terminata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.