Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ci trasferiamo al CCNM

CCNM.JPG

Mario parla del Gazzettino e del suo libro, poi...

Mario CCNM.JPG

Premio per la Divulgazione!

Premio divulgazione.JPG

Giancarlone premiato.JPG

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Che dire amici, grazie di cuore per la meravigliosa giornata! Un grazie speciale a Mario, Eros, Gianfranco, Alessandro Toffanin, Paolo Crippa, al Prof. Alteri, Mons. Navoni e a tutti qelli dell'Ambrosiana. Un ringraziamento doveroso a @giancarlone, che ha l'abitudine di esagerare sempre: davvero grazie di cuore Giancarlo!

Per il resto...avete già detto tutto. Siamo riusciti a dare agli appassionati quello che volevano, una gionrata Numismatica con la voluta N maiuscola. Gli ostacoli nelle fasi di organizzazione come potete immaginare non sono mancati, ma sono sempre stati superati con un sorriso sulle labbra. Il risultato spero,anzi, credo che si sia visto!

Grazie amici, alla prossima ;)

Antonio

Modificato da anto R
  • Mi piace 4

Inviato

Piano, piano siamo diventati anche hot, anche le letture contano su un forum...

E ricordiamolo poi in fondo che tutto è' partito su questo forum e quante volte, come promesso, ho nominato giustamente ieri Lamoneta ?

Ed era questo l'ultimo ringraziamento dovuto, ed ora pensiamo ad altro ma sempre virtuoso e reale, arriverà per primo il Gazzettino, arriverà Parma e l'Ambrosiana rimarrà nei miei pensieri, terzo, difficile, complesso obiettivo e forse ultimo ...ci vorrà tempo, organizzazione, contatti, ci vorrà una squadra, personalmente posso già dire ora che farò di tutto perché si realizzi l 'obiettivo finale, obiettivo per Milano città, per Milano Numismatica, un service oltre tutto e tutti, Milano lo meriterebbe e sarebbe un atto dovuto, il tempo ci darà la risposta ma io per natura sono sempre fiducioso...al momento posso solo dire lavoriamo per la divulgazione, per la numismatica e per questa città, tenendo Lamoneta come nostro megafono di comunicazione  ...a presto

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ragazzi, che giornata! A questo punto, è difficile aggiungere altro, e credo che il contenuto di tutti questi post sia estremamente significativo. Certo, c'è l'impegno di continuare ormai su questa strada, che risulta ottima e vincente. E anche di aprirne altre, attualmente più impervie, ma...chissà! Ovviamente, tutti desideriamo ritornare all'Ambrosiana, man mano che i suoi tesori numismatici saranno estratti dagli scatoloni e spolverati!  E tutti desideriamo leggere su cartaceo un bell'articolo di Paolo Crippa su Leone Leoni, ma anche altri articoli suoi e degli altri amici visti e sentiti ieri. Dunque, avanti!

• Mi piace 3

Inviato

Siete stati grandissimi! purtroppo a causa di altri impegni importanti non sono riuscito a partecipare! sicuramente un trend positivo che si sta propagando, anche attraverso le giornate di studio della SNI !!! (ricordo l'evento di Pisa!) Sono occasioni spettacolari che è sempre bello condividere e da cui è bene trarre spunto per riproporle in contesti diversi! Le monete, alla fine, sono nei musei proprio per essere viste e studiate!

Buona serata e complimenti a tutti! in primis a Mario, che si spende sempre con grande passione. Ci vediamo sabato prossimo a Finale Ligure!!!

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Aggiungo un grazie particolare a Paolo Crippa che a titolo esclusivamente personale ha voluto essere con noi e omaggiarci di un emozionante intervento monografico su Leone Leoni, a dimostrazione che anche fra alcuni addetti ai lavori arde il sacro fuoco della passione e della divulgazione. 

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, anto R dice:

Ci trasferiamo al CCNM

CCNM.JPG

Mario parla del Gazzettino e del suo libro, poi...

Mario CCNM.JPG

Premio per la Divulgazione!

Premio divulgazione.JPG

Giancarlone premiato.JPG

Bravo @anto R hai catturato un'immagine del "divulgatore " proprio significativa. Un sorriso proprio di gusto !!!!

• Mi piace 2

Inviato

Mi spiace non aver potuto partecipare a questa, che sicuramente deve essere stata una splendida giornata NUMISMATICA, ma essendo in vacanza non ero in Italia per poter partecipare.

Per chi non ha potuto presenziare si avrà magari la pubblicazione degli atti del convegno? sarebbe un modo di poter comunque sapere ed acrescere la propia conoscenza sulla numismatica Milanese.

Complimenti a tutti per la lodevole iniziativa.

Inviato

Speriamo ci sia un giorno un Milano 2 potrebbe voler dire molto, per la pubblicazione certamente sarebbe bello, dipende sempre dagli autori, ma chissà...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie agli organizzatori per la bella giornata e un saluto particolare a Dabbene e gpittini.

Mi unisco  sinceramente al coro di lodi ma provo anche  a fare una critica, spero costruttiva. Quando sono entrato nel medagliere sono stato attratto dalla monetazione a me più familiare ma ho scoperto, solo dopo, che c'erano delle monete eccezionali di altri periodi storici. Monete che ovviamente non conoscevo e non ho potuto apprezzare. Sarebbe stata utile una breve illustrazione dei pezzi più "pregiati" durante l'incontro introduttivo. Direte: ma non ti accontenti? No, perché avete organizzato un evento per molti versi straordinario e quindi sono sicuro che riuscirete a fare sempre meglio. :)

• Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.