Vai al contenuto
IGNORED

Scudo pio VII

monetiere

Risposte migliori

Buona sera a tutti,volevo cortesemente avere qualche parere sul mio primo scudo pontificio.Se potete anche specificarmi il valore, la rarità e la conservazione ne sarei molto contento.

Grazie mille a tutti in anticipo ee ci auguro di nuovo una buona serata a tutti.

IMG_20161101_205959.jpg

IMG_20161101_210217.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

È rara,la conservazione sul MB+,la si potrebbe proporre a una settantina di euro.Naturalmente secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho più memoria buona sull' ottocento ma mi sembrava che il 1807 sia un anno non troppo comune. Siamo intorno a MB, valore sicuramente inferiore ai 100€. Dato che sei agli inizi va bene così, uno scudone di Pio VII da una bella sensazione in mano. Ricordo il mio, quasi 20 anni fa, abbastanza mal ridotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ottimo prezzo,anche per le annate più comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2016 at 04:58, sixtus78 dice:

Non ho più memoria buona sull' ottocento ma mi sembrava che il 1807 sia un anno non troppo comune.

La rarità di questo scudo è spesso sopravvalutata. Negli ultimi anni ne sono comparsi davvero tanti,  e ragionevolmente penso sia da rivedere ad R. Ben diverso il discorso relativo alla conservazione, difficile se non impossibile andare oltre al BB. Ha la particolarità di essere l'unico a firma Mercandetti, per cui uno stile differente dai conii precedenti degli Hamerani.

Le grandi rarità degli scudi di Pio VII del primo periodo (1800-1809), sono gli anni 1802-IV, 1803-IV che non ho memoria di avere mai visto e il 1805-VI, di cui non ricordo che un passaggio in asta Bolaffi nel 2013.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la rarita' concordo con Rcamil

1807 moneta rara ma non rarissima per le conservazioni medio-basse, moneta che presenta problemi di conio che risulta molto basso nei rilievi sia al dritto che al rovescio.

per quanto riguarda le altre annate 1802 IV mai visto

1803 IV ricordo un passaggio su Varesi Alma Roma se non sbaglio

per quanto riguardo 1805 ricordo un passaggio anche io su Bolaffi che forse Rcamil ricorda meglio assieme ad uno splendido mezzo scudo del 1800:D, forse anche uno su Inasta nel 2014

Ciao 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.