Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

erano mesi che non trovavo nulla di interessante su ebay.

Negli ultimi tempi più che un sito di vendita all'asta sembra essersi trasformato in un sito di vendita dell'usato o del nuovo a prezzo fisso.

Mi sono imbattuto in questa asta "vera" con partenza da 1 Euro con tre monete interessanti, due scudi papali purtroppo sfuggiti agli ultimi secondi e questo DENA Carlo Ludovico di Borbone.

Mi piacerebbe un vostro parere riguardo il grado di conservazione e la quotazione secondo voi corretta per questo esemplare.

Secondo il gigante 2017 ne sono stati coniati solo 3863 pezzi, possibile che sia classificata Comune?

Grazie per l'attenzione ed a chiunque vorrà esprimere un parere.

Saluti e buon Halloween!

Silver

DSC_1024.jpg

DSC_1025.jpg

• Mi piace 1

Inviato

La moneta è molto rovinata a causa di una pulizia molto aggressiva. Inoltre il bordo ha diversi problemi. Secondo me siamo a MB/BB. Come data è la più comune delle Dene.

Inviato
36 minuti fa, simonesrt dice:

La moneta è molto rovinata a causa di una pulizia molto aggressiva. Inoltre il bordo ha diversi problemi. Secondo me siamo a MB/BB. Come data è la più comune delle Dene.

Buonasera Simone, 

si, in effetti ha circolato tanto ed è stata sicuramente pulita a più riprese, ha oltre 200 anni e dovrebbe essere nera come la pece.

Anche secondo me siamo intorno a MB/BB, il rovescio mi sembra più dettagliato, ma il diritto è molto consumato.

Grazie per il parere.

Silver 

Inviato

Io le darei un bb , mi piace,  anche se con i suoi difetti 

Inviato
17 minuti fa, b8b8 dice:

Io le darei un bb , mi piace,  anche se con i suoi difetti 

Buonasera,

una monetona di 45 mm che trasuda storia, in mano trasmette effettivamente qualche emozione.

Grazie e buona serata

Silver

• Mi piace 1

Inviato

gli occhi non mi convincono. controlla se sono stati bulinati.

• Mi piace 1

Inviato

@Silver70

Se leggi bene sul Gigante scopri che i pezzi coniati furono molti, molti di piu...

Inviato

Moneta comune, che si trova spesso in alte conservazioni.

E' sempre piacevole comunque, visto le sue dimensioni.

Eros 

Inviato

Per me è un qMB, IMHO, comunque rimane una moneta maestosa, complimenti. 

Awards

Inviato
10 ore fa, dux-sab dice:

gli occhi non mi convincono. controlla se sono stati bulinati.

Buongiorno,

ecco il dettaglio dei visi, la moneta è molto vissuta e non capisco che plus potrebbe aggiungere una bulinatura dei soli occhi, vedo per esempio dei graffi sui campi che sono molto più fastidiosi,  e tanti altri difetti.

Grazie comunque per metterci in guardia da queste manipolazioni, da neofita tendo a trascurare questa possibilità.

Saluti e buona giornata

Silver

DSC_1024 2.jpg

Inviato

A parer mio molte di queste monete, con particolare usura, presentano questi particolari.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato
On 31/10/2016 at 5:05 PM, Silver70 said:

Buonasera Simone, 

si, in effetti ha circolato tanto ed è stata sicuramente pulita a più riprese, ha oltre 200 anni e dovrebbe essere nera come la pece.

Anche secondo me siamo intorno a MB/BB, il rovescio mi sembra più dettagliato, ma il diritto è molto consumato.

Grazie per il parere.

Silver 

Condivido... direi tra MB e BB...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.