Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve volevo sapere se la moneta in allegato e' originale.e se si quanto potrebbe valere?grazie mille

IMG-20161030-WA0017.jpg

IMG-20161030-WA0018.jpg

Inviato

Moneta autentica, comune ; si compra con 5-10 euro.

Inviato

Buona sera @gaetano159 a mio modesto parere sembra essere autentica almeno dalle foto, anche se consiglio sempre di postare diametro e peso della moneta... questa è 1822 zecca di milano con il punto dopo l'inscrizione "centesimi ".

E' una moneta comune e presenta molti colpi al bordo e graffi.... per quanto riguarda il valore monetario 5-8 euro credo....

comunque attendi anche pareri di altri....

un saluto

Inviato

Grazie a tutti per ora. Velocissimi :D. 

Ma con la zecca di Venezia vale di piu'? 

Rispetto a molte altre che ho visto sembra tenuta bene. Che scala ricopre secondo voi?poi avrei un altro dubbio su un'altra moneta ma apro un altra sezione a questo punto. Ancora grazie

Inviato (modificato)

anche il 5 centesimi  emesso per Venezia ha un valore analogo ...   dipende solo dalla conservazione..

la tua moneta è senza dubbio un buon BB . direi BB+

Modificato da profausto

Inviato

Profausto su internet ho visto prezzi molto discordanti. Dai pochi euro (ma mal tenute) a prezzi fino a 150/170 euro. Questa quanto potrebbe valere nelle condizioni in cui si trova?premetto che a prescindere non la venderei.  E' la mia prima moneta. Mi piace troppo e ha quasi 200 anni

Inviato (modificato)

confermo quanto detto nei precedenti interventi, si trova  da 6 a 12 euro

Modificato da profausto

Inviato

150/170 euro????? Ma neanche un FDC raggiunge cifre del genere!

Inviato

La moneta è messa molto bene,sopra la media,direi da un BB+ ad un qSPL,peccato che nel R/ ci sia quel graffio deturpante e la piccola mancanza di metallo sulla linea che divide la data dal valore/nominale altrimenti.....Questa tipologia è un pò sottostimata sopratutto in Italia,in Austria sono più apprezzate,questa ad esempio dovrebbe avere un valore dai 15/35 e forse qualcosina in più come minimo ma sono in pochi ad essere disposti a pagarla cosi perchè appunto non interessante ai più,giusto un collezionista specifico potrebbe riconoscere la conservazione buona e pagarla il "giusto" per questo sul noto sito vengono svendute alla metà. Il mio consiglio è di tenertela e conservarla meglio possibile perche sono sicuro che con il tempo questa conservazione acquistarà valore.;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.