Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera A tutti,volevo un parere sull'autenticità di questa moneta pesa 25g,e se autentica il grado di conservazione,e sapere più o Meno il suo valore.grazie in anticipo A tutti

IMG-20161030-WA0020.jpg

IMG-20161030-WA0017.jpg

Inviato

Dimenticavo,ai lati presenta due ammaccature forse residui di montatura?nella prima foto l'ammaccatura è a ore 3,mentre nella seconda a ore 9

IMG-20161030-WA0018.jpg

IMG-20161030-WA0021.jpg

Inviato

La moneta è autentica; ma era stata montata su di una spilla, per portarla al bavero, presumo, del vestito; questo giustifica le due ammaccatture a ore 3 e ore 9, sono i resti dissaldati della montaura della spilla. Chiaramente ne inficia il valore e di molto.

La moneta dovrebbe essere del tipo "busti grandi".

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LUC/3

Inviato (modificato)

anche a me pare che la moneta sia  stata appiccagnolata. Per quanto riguarda la genuinità, non ci sono elementi che facciano pensare ad un falso...

A mio parere  viene penalizzata da questi segni e ammaccature  al bordo, altrimenti  poteva essere un  ancora accettabile qBB ......................... in queste condizioni penso che un prezzo equo sia  70/80 euro .

Modificato da profausto

Inviato

Grazie Per gli interventi,difatti parlando con il venditore sosteneva che a ore 9 fosse un difetto di conio ed a ore 3 fosse causato da una caduta. Quindi avevo ragione io :D.se non è un qbb di quanto è scesa la conservazione?scusatemi per le troppe domande ma sto imparando.quindi 75 euro è stato un giusto prezzo di acquisto per questa moneta molto gradevole dal vivo. Grazie :hi:

Inviato (modificato)

I rilievi sono ancora apprezzabili, se non fosse per cio' che abbiamo detto sopra  poteva essere  come detto un qBB . Penso che in questa conservazione si possa classificare  con MB, ma la conservazione passa in secondo piano se la moneta ti soddisfa "in mano"

saluti

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie @profausto,la moneta mi soddisfa moltissimo,era per sapere quanto salutava la moneta il segno della spilla.grazie mille ancora:hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.