Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vissuto ma millesimo ancora mancante alla mia collezione

due denari 1742 Carlo Emanuele III

Clipboard.jpg

Inviato

io ho dei dubbi che sia un 1742 sarei più propenso per il  1747 :moon:   il 2 è completamente diverso. prova con la moneta in mano con varie inclinazioni

di luce.

Inviato

E' un due , dal vivo si vede bene la parte curva superiore.

In questo caso la foto non rende giustizia

Supporter
Inviato
8 ore fa, dux-sab dice:

io ho dei dubbi che sia un 1742 sarei più propenso per il  1747 :moon:   il 2 è completamente diverso. prova con la moneta in mano con varie inclinazioni

di luce.

Anche secondo me è un 2..

anche se sarebbe stato meglio fosse un 7 !!

il 1747 sono sempre in dubbio che esista, è una di quelle date spesso segnalate ma che alla fine l'ultima cifra non si è mai vista perfettamente... la cerco da tanto....

comunque questa non è una data delle più facili da reperire...

Inviato

anche per me è un due, in alto è curvo

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Direi che si tratta quasi sicuramente di un 1742....bella moneta e bella patina, anche se io personalmente le darei un pochino di cera, giusto per proteggerla e rendere più visibili i rilievi... Comunque bell'acquisto!! Trovare tutti i millesimi di questi denari è davvero un'impresa!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.