Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sulla scia della discussione aperta da tonycamp ed in particolare sul colore che presenta la moneta a seconda dei trattamenti subiti, posto la mia " dovrebbe essere in alta conservazione " sperando nei Vs graditi interventi. Grazie

S7303995.JPG

S7304000.JPG

Inviato

la moneta si presenta a mio avviso molto bene, le foto pero' nn permettono di vederla al meglio.

Ce' usura nel baffo, caelli del re, e acconciatura dell Italia....

Il metallo  va visto con foto migliori..... a mio avviso siamo sullo SPL+

Inviato

Potrebbe essere una schiacciatura quella a ore 11 del D/?

Awards

Staff
Inviato

Un po' per la bustina, un po' per l'illuminazione, la foto mi lascia più di qualche dubbio per una valutazione

Awards

Inviato

Pareri? Grazie in anticipo. Poi posterò la perizia.

Inviato
5 minuti fa, Horussone dice:

Pareri? Grazie in anticipo. Poi posterò la perizia.

La perizia di Emilio probabilmente dirà qFDC.

Dalle foto pare uno SPL/FDC, molto dubbioso, visto che la plastica sta rovinando la moneta. Ma non ho dubbi che quando fu periziata fosse più fresca.
Ti tocca aprire la perizia, sciacquare la moneta con sapone neutro e metterla in una bustina di acetato. Nonostante sia una perizia di Emilio :(

In bocca al lupo.

Awards

Inviato

sicuramente le foto sono migliori...ovviamente trattasi di una moneta in alta conservazione la bava di conio al dritto gia dice parecchio su questa moneta... come gia suggerito.. anche io sarei curioso di vedere una bella foto senza perizia... proprio per poter constatare la freschezza del metallo e paragonarla alla mia...

Staff
Inviato

Gradevole esemplare comunque, il metallo a parer mio presenta una naturale tonalità di parziale ma gradevole rosso specie al dritto.

un suggerimento: dopo il veloce e delicatissimo lavaggio con acqua demineralizzata e sapone neutro, asciuga tamponando delicatamente la moneta e non metterla subito in acetato... lasciala respirare nel monetiere per un bel po di tempo, anche un mesetto, esponendo le due facce per lo stesso periodo temporale. 

Awards

Inviato

liberala e un bel lavaggio..............in seguito nella bustina di acetato.

Awards

Inviato

non riesco a capire cosa sono quei puntini neri che si vedono sia al dritto che rovescio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.