Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 Lire Vittorio Emanuele III - 1927

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum e ho iniziato da poco con questo meraviglioso hobby del collezionare monete; volevo chiedere la cortesia se qualcuno di voi riesce a capire se si tratta di un pezzo originale o di un falso? 

Ringrazio in anticipo

Dritto.jpeg

Rovescio.jpeg

Inviato

Buongiorno,

la mia sensazione è che si tratti di un falso, non mi piace assolutamente la porosita del metallo , la differenza di spessore del bordo, le firme degli incisori e la scritta ITALIA al D sembra diventare sempre più sottile.

Inviato

La ringrazio infinitamente, ho avuto anch'io l'impressione che si tratti di un falso, ma non osservando tutti questi particolari che mi ha fatto notare lei. A me sembrava un falso dalla porositá del metallo! La ringrazio nuovamente per la risposta esaustiva

Inviato

Buon giorno a tutti, mi intrometto nella discussione proponendo di misurare il diametro e peso del tondello.... se possibile... 

un saluto

Inviato

per me è un falso, il bordo non è regolare, oltre allo stile grossolano,e alla porosità

Inviato

Anche a me sembra abbastanza falso

Inviato

Ringrazio tutti coloro che si sono interessati e mi scuso se rispondo solo ora, ma non avevo a disposizione un calibro digitale e una bilancia di precisione, li ho appena acquistati; comunque pesa 9.88 g ed ha un diametro di 28.95 mm; 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.