Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Segnalo l'uscita del numero n. 322 di novembre 2016 di Panorama Numismatico

Questo l'indice:

• Curiosità numismatiche – Pag. 3
  • Pasquale Attianese, Una copia dell’Herakles Epitrapezios di Lisippo impressa su alcuni stateri di Heraklea e Kroton? – Pag. 7
  • Roberto Diegi, La manus dei sulle monete postcostantiniane, in particolare sulla monetazione aurea di alcune imperatrici – Pag. 13
  • Giorgio Fusconi, Il simbolo della mano sui tremissi di Liutprando. Studio dei materiali – Pag. 19
  • Lorenzo Bellesia, Una moneta inedita di Tresana – Pag. 30
  • Federico De Luca, Terremoti e monete antiche – Pag. 35
  • Gianni Graziosi, Denaro e dentelli. La numismatica incontra i francobolli – Pag. 41
  • Franca Maria Vanni, I buoni di cassa della Società Operaia di Carpi – Pag. 51
  • Notizie dal mondo numismatico – Pag. 56
  • Numismatica 2016 – Pag. 61
  • Mostre e Convegni – Pag. 62
  • Aste in agenda – Pag. 63

Copertina_n322.jpg

Modificato da Liutprand
  • Mi piace 2

Inviato

Giorgio Fusconi, Il simbolo della mano sui tremissi di Liutprando. Studio dei materiali

ricordo una discussione sul tema,

leggerò con piacere

Inviato

Oggi mi è arrivata la copia di Ottobre, spero di non dover aspettare Dicembre per commentare questo numero, infatti dall'indice ci sono degli articoli che mi interesseranno sicuramente.

Inviato
1 ora fa, Poemenius dice:

Giorgio Fusconi, Il simbolo della mano sui tremissi di Liutprando. Studio dei materiali

ricordo una discussione sul tema,

leggerò con piacere

La ricordo, fu una discussione molto interessante!

• Liutprand ha impostato come importante e ha impostato come non importante questo topic
Inviato

Un plauso a Gianni Graziosi per l'articolo dedicato al connubio tra moneta e francobollo:clapping:

Inviato

Ancora nulla della copia di Novembre, ho visto che a Verona ci sarà già il numero di Dicembre, sono già indietro di due numeri, speriamo di riceverli presto per poter leggere gli interessanti articoli di queste due riviste.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Arrivata in questi giorni copia sostitutiva gentilmente inviatami dalla redazione, finalmente ho potuto leggere questo numero, che come i precedenti mi ha appassionato come gli altri numeri.

Anche per questo voglio fare i complimenti a tutti gli autori per i loro articoli che mi sono piaciuti molto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.