Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vi chiedo cortesemente un vs. giudizio in merito a queste 2 monete da L. 1 del 1942 Vitt. Emanuele III -

Vorrei cederle ma non ho nessuna capacità valutativa in merito. Da profano non mi sembrano in cattivo stato di conservazione.

Grazie anticipatamente

IMG_20161027_111023.jpg

IMG_20161027_111107.jpg

Inviato

Queste invece sono molto più apprezzabili.

Awards

Inviato
38 minuti fa, gruzzo66 dice:

Buongiorno a tutti,

vi chiedo cortesemente un vs. giudizio in merito a queste 2 monete da L. 1 del 1942 Vitt. Emanuele III -

Vorrei cederle ma non ho nessuna capacità valutativa in merito. Da profano non mi sembrano in cattivo stato di conservazione.

Grazie anticipatamente

IMG_20161027_111023.jpg

IMG_20161027_111107.jpg

Riesci a fare delle foto più nitide, facendo attenzione che la luce non bruci i dettagli?

so che non è facile, il metallo è acciaio, però se in alta conservazione, benché comuni, potrebbero valere di più di quello che vale la grande massa di quelle che si trovano nelle ciotole a 50 centesimi.

Awards

Inviato

Mi sembra che la numero 2 sia decentrata.

Inviato

La due non è niente male!

faresti anche le foto dei dritti?

Awards

Inviato

Certo ecco, (no non è decentrata è causa dell'inclinazione dell'obiettivo per evitare riflessi)

IMG_20161027_153110.jpg

IMG_20161027_153202.jpg

Inviato

Spero che @Monetaio non mi legga. Ma forse tutte queste monete in acciaio verrebbero meglio con uno scanner in risoluzione a 1200 pixel o più...

Inviato

Nessun problema, se volete le scansiono, unico problema che il file andrà caricato (e scaricato) su un link esterno per via della dimensione.

Inviato
20 ore fa, Il*Numismatico dice:

La due non è niente male!

faresti anche le foto dei dritti?

Vi siete fatti un'idea di valutazione?

Grazie anticipatamente

Inviato

Il problema è dato dalla luce di scatto, che su questo metallo non è mai ben chiara.
Di certo le monete che ti ho evidenziato sono migliori delle altre (considera che con il termine "le altre" intendo tutte quelle che sono reperibili nelle ciotole a 0.50 o 1€)... dire con esattezza QUANTO belle invece è tutt'altra cosa. Sembrerebbero dallo Spl/FdC in su... SEMBREREBBERO...
Se ti offre una 20na di euro credo che sareste contenti entrambi, tu raccimoli qualcosa, e lui... anche... dal punto di vista numismatico ;) 
facci sapere

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.