Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per chi ama il rame rosso pontificio del XIX secolo

DSC03447.JPG

DSC03448.JPG

  • Mi piace 1

Inviato

PS Esteticamente parlando per il rame io preferisco il "color cuoio"


Inviato

Ma dai ?! Sei una mosca bianca Ramossen. Le monete papali color cuoio negli ultimi anni son quasi sparite, in compenso quelle in rosso sono aumentate considerevolmente. Quando collezionavo pure io rame pontificio tra fine 700' e fino a Pio IX ( parliamo di prima del 2005 ) io rame rosso non ne vedevo da nessuna parte. Ritornando al baiocco comunque complimenti anche per questa, ottima moneta, saluti.


Inviato

Il color cuoio sparisce e il rosso aumenta; Non trovi questa tendenza sospetta :8):

  • Mi piace 1

Inviato

Caro Ramossen ho sentito pareri autorevoli che il rosso può conservarsi in particolari condizioni anche per 200 anni ed altri pareri contrari a questa possibilità. Io personalmente rimango scettico.... ciao.


Inviato

beh se tieni la moneta sigillata non dovrebbe ossidarsi. Anche certe condizioni ambientali, tipo aria molto secca e pulita dovrebbero rallentare molto la formazione di ossidi supeficiali. Che questo sia possibile per 200 anni di fila e' molto improbabile, ma non impossibile.

Poi c'e' da dire che con il prodotto giusto il rame torna ad essere rossissimo e lucentissimo, anche piu' che in origine.

  • Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.