Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Due parole riguardo la cifra richiesta:
Se è un privato che le possiede e vuole cederle, magari le ritiene in condizioni eccezionali ed ha visto qualche "valore" in internet (e ci può stare).

Se è un venditore occasionale, il catalogo parla chiaro (in teoria) per entrambe, con la valutazione massima dell'FDS, ci vorrebbero una sessantina di euro ed ha applicato pure uno sconto :D (e ci potrebbe anche stare).

Se è un venditore esperto....... ____no comment.

____

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

No no, era un privato.

Inviato
4 ore fa, Marco_S dice:

Grazie ai vostri consigli ho lasciato perdere. Le banconote non le avevo ancora prese ma potevo decidere entro oggi. Sarà per un'altra volta. :)

Fidati che non hai perso il treno della vita! Capiteranno sicuramente occasioni migliori!

Inviato

Ti posso dare un consiglio? Prima di acquistare, oltre a chiedere qui nel forum, fatti un giro su ebay per farti un idea dei prezzi.
Guarda x esempio queste inserzioni:
http://www.ebay.it/itm/272446893676?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/322334464916?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/272284626385?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/232144505083?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Più o meno siamo circa sui 35€ comprensivi di spedizione e in un stato decisamente migliore di quelle che ti hanno proposto oggi

Inviato

Il 10.000 ancora ancora.... ma il 500 lire Mercurio è una banconota che si fa fatica a vendere a 3 euro al pezzo in FDS...

Inviato
2 ore fa, loris1980 dice:

Il 10.000 ancora ancora.... ma il 500 lire Mercurio è una banconota che si fa fatica a vendere a 3 euro al pezzo in FDS...

si tratta di un 500 lire ARETUSA, non Mercurio! :)

Inviato
3 ore fa, Guysimpsons dice:

si tratta di un 500 lire ARETUSA, non Mercurio! :)

Ops, chiedo scusa!

Ero convinto fosse Mercurio.... avevo letto la discussione nel we promettendomi di rispondere, ma da dove scrivo ora non mi carica le immagini per controllare.

Inviato

Ragazzi, domani mi farò dare foto più nitide della 20000 lire presente in foto. Mi hanno mostrato questo mini lotto di banconote di cui mi interessa solo la 20000 lire Tiziano, per cui le altre fate finta non ci siano. So che da queste foto non si vede un granché ma, secondo voi, quanto potrei offrire in quelle condizioni? Io ho avanzato la proposta di 40 euro che, secondo me, per quella conservazione credo sia più che lecita. Dite che è troppo poco, oppure è troppo?

15fhbmp.jpg

10mudjt.jpg

Inviato

Una piccola curiosità: ma le lire sono ancora cambiabili in banca o no?

Inviato
7 minuti fa, Marco_S dice:

Scusa ma non pensavo che ci fosse ancora qualcuno che non sa che le lire NON sono più cambiabili. Per info chiedere al buon Monti.................

Supporter
Inviato (modificato)
17 ore fa, Marco_S dice:

Sono convertibili a certe condizioni, dovresti leggere la pagina intera per approfondire:

https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/cambio-banconote/cambio-lira-euro/index.html

Con queste immagini per il 20.000 lire si può solo tirare ad indovinare.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
31 minuti fa, Marco_S dice:

Ragazzi, domani mi farò dare foto più nitide della 20000 lire presente in foto. Mi hanno mostrato questo mini lotto di banconote di cui mi interessa solo la 20000 lire Tiziano, per cui le altre fate finta non ci siano. So che da queste foto non si vede un granché ma, secondo voi, quanto potrei offrire in quelle condizioni? Io ho avanzato la proposta di 40 euro che, secondo me, per quella conservazione credo sia più che lecita. Dite che è troppo poco, oppure è troppo?

Onestamente 40 euro mi sembrano pochini... anche se la 20mila è malconcia... se guardi sulla baia banconote (messe peggio) di quel genere sono state aggiudicate a prezzi superiori...

Inviato
1 ora fa, simonesrt dice:

Scusa ma non pensavo che ci fosse ancora qualcuno che non sa che le lire NON sono più cambiabili. Per info chiedere al buon Monti.................

Beh, anche io sapevo non si potessero più cambiare già dal 2012, però l'utente che ha risposto dopo di te ha smentito entrambi; per quello ho chiesto, non ero del tutto sicuro e volevo fugare ogni dubbio.

Per quanto riguarda il 20.000 lire, apro di cavarmela con una cifra non molto oltre i 50 euro, altrimenti lascio perdere.

Inviato

@Marco_S ascolta un cretino... non valeva la pena né spendere 150 euro per il primo lotto, né 40 euro per il secondo.

Meno banconote, ma più qualità.

Inviato
21 minuti fa, loris1980 dice:

Meno banconote, ma più qualità.

Concordo pienamente. Se posso darti un consiglio... NON AVER FRETTA.  e soprattutto: se devi comprare non affidarti a foto di bassa qualità come quelle in cui c'è il 20.000 lire.

On line ho visto 20mila tiziano in condizioni similari o peggiori a 50 euro circa.... se hai calma puoi trovare sicuramente di meglio. Di recente ho visto un 500.000 lire FDS aggiudicato a 170 euro !!

Inviato

Vi posto le foto del 20000: 

2qtcmm8.jpg

15daxk5.jpg

Inviato

@Marco_S purtroppo non riesco a vederle, ti risponderò nel weekend.

P.S.: ti ho mandato un messaggio.

Inviato

Strano, non mi è arrivato nulla.

Inviato (modificato)

@Marco_S 

Te l'ho reinviato, prova adesso.

Modificato da loris1980

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, mi hanno proposto queste banconote per 25 euro; dite che ne vale la pena? Non per le 3 comuni, quanto per la 1000 lire Medusa, che dovrebbe essere del decreto del '49. Ho detto di no, anche perché la banconota ha circolato moltissimo e si vede, ma comunque gradirei un vostro parere.

Supporter
Inviato (modificato)
13 ore fa, Marco_S dice:

mi hanno proposto queste banconote per 25 euro; dite che ne vale la pena?

Diciamo che se ottieni un piccolo sconticino sul totale del 75% siamo già sulla buona strada, se il 50 franchi fosse stato ancora convertibile (circa 7,50 euro) bastava anche uno sconto minimo del 50%, ma siccome non lo è più va bene l'ipotesi di prima.

Modificato da nikita_
correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Inviato

Quindi il prezzo giusto sarebbe stato intorno ai 6-7 euro? Anche per la 1000 lire Medusa del '49?

Supporter
Inviato

In quelle condizioni, anche se è del '49, è la classica banconota da cinque/sei euro + un euro ciascuno per le altre tre ed arriviamo a nove, è già un prezzo pieno così, spendere di più per me significherebbe strapagarle.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Fortuna che non ho comprato nulla. Grazie per i consigli! ☺

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.