Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

mi piacerebbe condividere con voi il mio ultimo acquisto. Sul Gigante che ho mi da rarità R2 ma personalmente è da davvero tanto tempo che non la vedo. 

Che ne pensate in termini di conservazione e di prezzo da pagare?

Grazie mille

20161022_192141.jpgimage share

20161022_192153.jpghost immagini

Modificato da gcs

Inviato

Molti ti diranno che ha una conservazione qBB/MB+.Secondo me è in conservazione BB

--Salutoni

-odjob

Inviato

Bel pezzo, per me qBB/BB, IMHO. Complimenti per L'ultimo acquisto. :)

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, gcs dice:

Ciao a tutti,

mi piacerebbe condividere con voi il mio ultimo acquisto. Sul Gigante che ho mi da rarità R2 ma personalmente è da davvero tanto tempo che non la vedo. 

Che ne pensate in termini di conservazione e di prezzo da pagare?

Grazie mille

20161022_192141.jpgimage share

20161022_192153.jpghost immagini

Ciao....potresti fare una foto del taglio....se non dispiace ?

Modificato da Rex Neap

Inviato

Eccolo

Cosa mi dite sulla rarità? E' solo una mia impressione quella di non vederne in giro?

20161022_210800.jpgupload

Inviato

Salve @gcs e complimenti per questo tuo ultimo acquisto. Si tratta sicuramente di una piuttosto rara (come bei sai i cataloghi la portano R2). I passaggi in asta non sono tantissimi, dovuti anche alla sua rarità, ma non credo che sia proprio introvabile: semplicemente, la rarità del pezzo influenza anche i passaggi d'asta. Per la conservazione, mi accodo a quanto già detto: anche per me siamo sul qBB. Sul valore di solito non mi esprimo, ma in questo caso penso che ci aggiriamo sui 200/250 euro. Se vuoi, puoi contribuire con la foto del tuo esemplare ai nostri cataloghi: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV1/37

Inviato

Moneta rara, ma giudizi secondo me molto generosi. Il diritto non arriva a MB,  mentre il rovescio è molto più di MB, questo lato quasi BB ci può stare.

Inviato

Buonasera, conservazione qBB, personalmente credo che il suo valore commerciale sia intorno ai 180,00 euro. Come rarità concordo R2  saluti Michele

Inviato

Sul gigante 2015 la riporta R 2 attribuendogli 700 euro di valore in conservazione BB: mi sembra un esagerazione! Sbaglio?

Inviato

Per me è un pochino più di R2. Ho una discreta esperienza su questa monetazione e non è certo più comune di tante R2 come il 100 Grana 1784...

Inviato

Concordo con il qBB e il valore attorno ai 200 euro.

Inviato
Il 3/11/2016 at 22:08, gcs dice:

Per me è un pochino più di R2. Ho una discreta esperienza su questa monetazione e non è certo più comune di tante R2 come il 100 Grana 1784...

Ehhh. caro Giuseppe, molti nominali vanno rivisti per rarità, sia per Napoli che per Palermo...

• Mi piace 1

Inviato

Verissimo, quindi mi sembra di capire che la vediamo nello stesso modo. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.