Aldocoin Inviato 21 Ottobre, 2016 #1 Inviato 21 Ottobre, 2016 Ciao, qualcuno mi ha detto che è un falso.. altri erano in dubbio.. gradirei conoscere, se si asserisce che è un falso, le motivazioni esatte e comprensibili. Se, invece, dovesse trattarsi di una moneta autentica, vorrei conoscerne il valore numismatico.
profausto Inviato 21 Ottobre, 2016 #2 Inviato 21 Ottobre, 2016 (modificato) ".gradirei conoscere, se si asserisce che è un falso, le motivazioni esatte e comprensibili. Se, invece, dovesse trattarsi di una moneta autentica, vorrei conoscerne il valore numismatico " .. forse manca un "per favore" Modificato 21 Ottobre, 2016 da profausto
417sonia Inviato 21 Ottobre, 2016 Supporter #3 Inviato 21 Ottobre, 2016 4 ore fa, profausto dice: ".gradirei conoscere, se si asserisce che è un falso, le motivazioni esatte e comprensibili. Se, invece, dovesse trattarsi di una moneta autentica, vorrei conoscerne il valore numismatico " .. forse manca un "per favore" Buon pomeriggio Già .... "per favore" dovrebbe essere il minimo sindacale per chi si da da fare. Ad @Aldocoin allego il link del ns. catalogo e lo invito a guardarsi i falsi. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/9 Il peso ed il diametro della moneta sono essenziali, lo spessore e l'iconografia completano la foto. Quella che hai postato, qualche dubbio sulla sua originalità, a me, lo da. Vedi l'ala dell'ape a pari con il bordo; alcuni segnetti in prossimità della firma; sono indici di "sospetto", insieme ad altri, come leggerai nel link. In ogni caso è una moneta così tanto falsificata che sebbe bene valutarla avendola in mano! saluti luciano
Aldocoin Inviato 21 Ottobre, 2016 Autore #4 Inviato 21 Ottobre, 2016 4 ore fa, 417sonia dice: Buon pomeriggio Già .... "per favore" dovrebbe essere il minimo sindacale per chi si da da fare. Ad @Aldocoin allego il link del ns. catalogo e lo invito a guardarsi i falsi. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/9 Il peso ed il diametro della moneta sono essenziali, lo spessore e l'iconografia completano la foto. Quella che hai postato, qualche dubbio sulla sua originalità, a me, lo da. Vedi l'ala dell'ape a pari con il bordo; alcuni segnetti in prossimità della firma; sono indici di "sospetto", insieme ad altri, come leggerai nel link. In ogni caso è una moneta così tanto falsificata che sebbe bene valutarla avendola in mano! saluti luciano Non mi risulta di essere stato scortese e se proprio vogliamo essere puntigliosi è poco elegante l'espressione " lo invito a guardarsi i falsi " .. piuttosto si dovrebbe scrivere "lo invito a consultare.." oppure "lo inviterei a leggere...". Inoltre mi permetto anche di osservare che nella lingua italiana il "dà" vuole l'accento.. è stato utilizzato per ben due volte nel paragrafo senza l'accento e questo denota scarsa conoscenza linguistica. Per il resto ringrazio per la risposta.
Aldocoin Inviato 21 Ottobre, 2016 Autore #5 Inviato 21 Ottobre, 2016 8 ore fa, profausto dice: ".gradirei conoscere, se si asserisce che è un falso, le motivazioni esatte e comprensibili. Se, invece, dovesse trattarsi di una moneta autentica, vorrei conoscerne il valore numismatico " .. forse manca un "per favore" Non mi sembra di essere stato scortese nella richiesta e credo di avere un'esperienza abbastanza elevata in fatto di corrispondenza da non commettere errori così banali come quello evidenziato. E.. "per favore" prima di giudicare prego di pensarci un attimo di più. Grazie.
Risposte migliori