Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti vorrei avere informazioni su questa moneta visto che in rete ne ho trovate di diverse molto simili ma con quotazioni molto differenti.

La moneta in mio possesso è molto migliore di come si vede in foto.

Quanto puo valere?

Grazie mille.

post-2776-1162311856_thumb.jpg

Inviato

sembra un denario di Augusto come pater patriae e con Gaius e Lucius al rovescio...se e cosi e vedendo che la conservazione non e del tutto buona...il suo valore al mercato puo andare sui 200 euro circa.

Inviato

Si non avevo problemi ad identificare la moneta il mio problema è che ce ne sono di diverse e addirittura alcune con rarità r.

Vorrei sapere qual'cosa della mia.

La conservazione è splendida e i rilievi sono fantastici ma dalle foto si vede malissimo....

Ciao e grazie.

Quete sono un po meglio :)

http://img529.imageshack.us/img529/4258/testaaa0.jpg

http://img519.imageshack.us/img519/8208/esergohp8.jpg

Inviato

a mio avviso la moneta non è male ma:

- non sono i rilievi fantastici di cui parli tu almeno al rovescio.

- la moneta è stata pulita togliendo la patina dell'argento vecchio.

- la pulizia è stata fatta con un materiale abrasivo che ha formato tutti quei graffietti sulla superficie.

Nel complesso resta un pezzo pregevole e il valore di 200€ direi che è più che adeguato.

Inviato

Non so come sia possibile ma dalla foto sembra un'altra moneta.

E' vero il rovescio è un pò peggiore.

Per quanto riguarda la pulizia ti assicuro che ti sbagli, quelli che sembrano graffi in realtà sulla moneta non ci sono.

Grazie comunque.

Inviato

spesso le monete non rendono bene in fotografia, quelle che sono piccole normali imperfezioni, con la luce sbagliata possono apparire grandi difetti, se è bella come dici tu allora il prezzo può essere anche un po' superiore ma non di molto, non è un conio particolarmente raro.

Inviato

Io personalmente 200 euro per un denario di Augusto in quelle condizioni..il piu' comune probabilmente di Augusto e, secondo me, neanche dei piu' belli non li spenderei..

La moneta sembra stata lucidata e graffiata per cui dubito che tu riesca a portarti a casa 200 euro..

Una volta monete in quella condizione venivano vendute sui 200 250 mila lire..

Spero di sbagliarmi pero'...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.