Vai al contenuto
IGNORED

Parma 2017: Convegno Numismatico-Filatelico

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

Purtroppo dalla stazione non è comodissimo. Suggerisco vivamente di accordarsi con qualcuno e prendere un taxi in gruppo (Uber a Parma non c'è)

In treno: la stazione di Parma si trova a circa 2 km. Dalla stazione la soluzioni possibili sono prendere un taxi oppure raggiungere la fermata della linea 23 in via Mazzini (50 metri dalla stazione).

In autobus: la fermata della linea 23 si trova una decina di metri dopo  l'Hotel. Occorre prendere la corsa che prosegue per Noceto e ha frequenza oraria. Per orari e fermate consultare il seguente specchietto.

In auto: provenendo dalla A1 si suggerisce l'uscita Parma Ovest, quindi prendere direzione Pontetaro, attraversare il paese di Pontetaro, superare il ponte sul Taro (la cui costruzione è celebrata in una famosa medaglia del Santarelli del 1819) e proseguire per circa 1 km in direzione Parma. L'Hotel si trova sulla via Emilia, sulla sinistra.

Mappa

https://www.google.it/maps?client=ubuntu&channel=fs&q=hotel+parma+e+congressi&oe=utf-8&ie=UTF8&hl=it&hq=hotel+parma+e+congressi&hnear=Parma,+Emilia-Romagna&ll=44.818908,10.248507&spn=0.038331,0.174673&t=m&source=embed

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie mille per le puntuali indicazioni. Il tempo di organizzarmi e vedrò come posso gestire la cosa al meglio. Grazie ancora. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ho partecipato come relatore al Convegno di Parma e ne conservo un felicissimo ricordo :) Quest'anno non potrò partecipare come spettatore, ma non mancherò di leggere gli interventi non appena saranno disponibili. Sono sicuro che sarà un'altra grande festa per i giovani, la numismatica e Lamoneta. In bocca al lupo a tutti!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E qui a Parma invece premiamo, premiamo perché è giusto premiare il volontariato e chi è si impegnato a vario titolo per un evento come quello della Numismatica e i giovani, un premio simbolico, ma come si dice quello conta è l'atto di stima e di ringraziamento.

E allora vediamola in anteprima questa Targa Ricordo alla Giornata che verrà data ai tre Organizzatori Matteo Barbieri, Massimo Bertozzi, Magdi Nassar oltre ovviamente ai 5 ragazzi relatori ....

P1150867.JPG

• Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto, è giusto premiare per il lavoro svolto, in primis gli organizzatori dell' evento e successivamente i relatori. Una targhetta che ricorderà quale sia stata la giornata di divulgazione in Parma, una targhetta che segnerà, si spera, una lunga serie di personali successi, non solo di carattere numismatico.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dave95 dice:

Come detto, è giusto premiare per il lavoro svolto, in primis gli organizzatori dell' evento e successivamente i relatori. Una targhetta che ricorderà quale sia stata la giornata di divulgazione in Parma, una targhetta che segnerà, si spera, una lunga serie di personali successi, non solo di carattere numismatico.

Grazie Davide del riscontro, ci vuole perché se funziona la squadra , e voi giovani siete anche la squadra in questo caso, la partecipazione, comunicazione e il consenso ne trarranno giovamento.

P.S. La targhetta è'un bel targone ? ma avrai modo di averla in mano quel giorno che deve essere, come fu l'anno scorso, una kermesse, un incontro di tanti, un giorno da ricordare, questo e' l'augurio....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dabbene dice:

E qui a Parma invece premiamo, premiamo perché è giusto premiare il volontariato e chi è si impegnato a vario titolo per un evento come quello della Numismatica e i giovani, un premio simbolico, ma come si dice quello conta è l'atto di stima e di ringraziamento.

E allora vediamola in anteprima questa Targa Ricordo alla Giornata che verrà data ai tre Organizzatori Matteo Barbieri, Massimo Bertozzi, Magdi Nassar oltre ovviamente ai 5 ragazzi relatori ....

P1150867.JPG

Ringrazio Mario, io in realtà ho dato un solo piccolissimo apporto all'organizzazione della giornata... Mi fa molto piacere questo riconoscimento, che non va poi a me, ma a tutto il CGN che in questo caso rappresento :) .  Un saluto a tutti, ci vediamo a Parma

Magdi

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Facciamo anche un riepilogo del pranzo aggiungendo anche Massimale :

dabbene + 2

rongom

anto R

giamba54

aleale

DARECTASAPERE 

417sonia

incuso + ...

magdi

Matteo Barbieri

dave95

Massimale

oldgold +...

Sator

Iula + 1

prtgzn

Parpajola

eracle62

Ciosky68

giancarlone

gallo83 + 2

Reficul

marfir

RE .IN. SENA

guasti2007

Geowalter

Libeccio

Claudinho

talpa

filippo + 2 

borgobaffo

Simone

Alex

teniamo direi questo post da ora per gli aggiornamenti....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici, io per ora sto' cercando disperatamente di ritagliarmi  la giornata di sabato per essere dei vostri, dai  tanti impegni famigliari..

Appena ne sarò sicuro vi daro' la mi adesione, pranzo compreso.

Roberto

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ciosky68 dice:

Ciao amici, io per ora sto' cercando disperatamente di ritagliarmi  la giornata di sabato per essere dei vostri, dai  tanti impegni famigliari..

Appena ne sarò sicuro vi daro' la mi adesione, pranzo compreso.

Roberto

Spero Roberto che tu riesca a venire, credo che ne varrà la pena...a presto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a inserirmi nella discussione sul Convegno di Bologna, che ormai di Bologna non ha più nulla e che ormai potrebbe stare in Piazzetta in quella sul Convegno ideale e sulle problematiche generali dei Convegni, in particolare per gli aspetti commerciali.

Parma invece deve ancora arrivare, e indubbiamente anche Parma è anche un Convegno Commerciale, l'anno scorso fu definito forse il Convegno ideale in base al sondaggio fatto qui sul forum, buona location, buon numero di commercianti, l'idea virtuosa del Convegno dei giovani Numismatici, le Conferenze anche di meno giovani, la presentazione di libri, i premi, il meeting point, il pranzo conviviale, è il momento Lamoneta perché Lamoneta anche organizza insieme al Circolo di Parma.

Nel suo complesso l'anno scorso ha funzionato anche perché forse ci siamo posti con una visuale diversa da quella che leggo per altri Convegni, fare una cosa innovativa, virtuosa, mai fatta, e che potesse avere un eco e richiamare molti...l'idea oltre tutto e tutti...come stimolo e richiamo ...

Mi piacerebbe che la discussione su Bologna che comunque ormai bene o male è passato si spostasse su questi aspetti che comunque fanno parte di una kermesse che oltre che commerciale secondo me deve avere altre componenti culturali e ideali...

Che ne pensate @Alberto Varesi, che ti aspettiamo per i saluti, ma anche per esempio altri che stanno ora parlando su Bologna e dintorni ? @sivispacemparabellum @monetaio o chi vorrà...

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche @sixtus78 tra i nostri... in caso a pranzo tavolata papalista :P Che bello vedere la gioia degli organizzatori, la gioia di chi farà diversi km per sentire parlare cinque giovani numismatici (e che giovani numismatici!) e quella di chi parteciperà come relatore. Per un giorno Parma diventa il modello di come dovrebbe essere il mondo della numismatica... o, almeno, di come in molti vorrebbero che fosse.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, anto R dice:

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche @sixtus78 tra i nostri... in caso a pranzo tavolata papalista :P Che bello vedere la gioia degli organizzatori, la gioia di chi farà diversi km per sentire parlare cinque giovani numismatici (e che giovani numismatici!) e quella di chi parteciperà come relatore. Per un giorno Parma diventa il modello di come dovrebbe essere il mondo della numismatica... o, almeno, di come in molti vorrebbero che fosse.

Appunto così dovrebbe essere, le intenzioni sono queste e spero che se ne parli, visto che siamo su Lamoneta in questo momento, visto l'impegno organizzativo, dei ragazzi in questi giorni e di tutti gli annessi e connessi che stiamo svelando, preparando e spiegando man, mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, quindi se non ho capito male anche quest'anno ci saranno degli interventi come l'altro anno Giusto? Mi è piaciuta molto quella della scorsa edizione perchè da l'opportunità di approfondire alcuni argomenti con altri appassionati. Grazie come sempre a chi organizza queste manifestazioni sempre con maggiori motivazioni a migliorarsi, non vedo l'ora del primo aprile (non è un pesce d'aprile) ?

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe importante sapere anche se i giovani relatori parteciperanno al pranzo, dave mi ha detto di si, e poi magari se volete aggiungere qualcosa sulla vostra relazione, se non l'avete ancora già fatto...d'altronde i protagonisti siete voi ....

@Caio Ottavio

@matteo95

@oldgold

@Sator

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @dabbene, per il pranzo non saprei dirti ancora, dovrei prima provvedere ad organizzarmi per gli spostamenti. Poi magari ti faccio sapere in questi giorni. Intanto ho visto le foto della targa per i partecipanti al convegno e devo dire che è semplicemente bellissima, un ottimo riconoscimento per chi ha profuso impegno e passione nel proprio ambito numismatico.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti!!

Il momento si sta avvicinando sempre di più! Purtroppo il lavoro ultimamente non mi da tregua ma procede tutto bene e sono quasi pronto!! :good: 

Colgo l'occasione per dare la mia adesione; non so ancora se in compagnia o meno, ma sicuramente mi tratterrò con tutti Voi a pranzo.

Per caso c'è qualcuno che parte da Venezia?

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

grande Jack! purtroppo alla fine non potrò partecipare a Parma per motivi di lavoro ma ti e vi auguro ogni bene! ed avendoti dato qualche piccolo suggerimento sarei felice comunque di ricevere via mail la tua presentazione per poterla catalogare nel mio database di venetofili ;) poi ci racconterai tutto. ps se hai un momento dai un occhio alla prossima Montenegro se non l'hai già fatto.

poi mi racconti tutto a verona in maggio!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di riuscire ad esserci... Non so se riesco a fermarmi anche al pranzo del sabato. Lo so sarebbe bellissimo ma purtroppo dovrò fare delle scelte e potrò farle solo all'ultimo momento. Oldgolg : chiedi se qualcuno parte da Venezia, mi piacerebbe se vado condividere con te il viaggio ma al momento mi sono organizzato per partire dalla provincia di Treviso in macchina già la mattina del venerdì per ritornare il sabato pomeriggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche Sator per il pranzo che si sta ben preparando, da quel poco che ho potuto sbirciare da qualche lavoro, mi sembra che si stiano allestendo ottimi lavori, una ragione in più per esserci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.