Vai al contenuto
IGNORED

Parma 2017: Convegno Numismatico-Filatelico

Risposte migliori

1 ora fa, dabbene dice:

Quindi ragazzi quando riuscite a terminare i lavori mandateli pure alla mail sopradi incuso, @Caio Ottavio@matteo95@oldgold@Dave95@Sator.

Se ritieni Massimo @incusoti posso fare la Prefazione come per l'anno scorso e magari farei fare anche una Presentazione da @magdiper il CGN che dite ?

Perfetto, quanto prima provvederò all'invio: è questione di qualche giorno, giusto il tempo di dare uno sguardo veloce all'elaborato e di chiudere con la bibliografia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entriamo quindi nella fase seconda di Parma, quella dell'elaborazione del Quaderno con gli Atti, nel contempo vedo con piacere che Parma 2 supera come letture quelle di Parma 1 di un anno dopo, dopo un inizio direi in sordina evidentemente l'interesse e il consenso e' cresciuto nei giorni precedenti e successivi all' Evento.

Quindici giorni fa se devo essere sincero non avrei scommesso un Euro su questo ...meglio così per fortuna, evidentemente il valore su cui e' basato l'evento ha fatto ancora una volta da virtuoso catalizzatore, l'entusiasmo ha poi fatto il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa sera vedo se riesco a sistemare lo scritto perché era fatto veramente di fretta.

Il mio problema sono i diritti sulle immagini.. Potete chiedere Voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, oldgold dice:

Io questa sera vedo se riesco a sistemare lo scritto perché era fatto veramente di fretta.

Il mio problema sono i diritti sulle immagini.. Potete chiedere Voi?

Temo sia una procedura un po' lunga, quante monete sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, dabbene dice:

Entriamo quindi nella fase seconda di Parma, quella dell'elaborazione del Quaderno con gli Atti, nel contempo vedo con piacere che Parma 2 supera come letture quelle di Parma 1 di un anno dopo, dopo un inizio direi in sordina evidentemente l'interesse e il consenso e' cresciuto nei giorni precedenti e successivi all' Evento.

Quindici giorni fa se devo essere sincero non avrei scommesso un Euro su questo ...meglio così per fortuna, evidentemente il valore su cui e' basato l'evento ha fatto ancora una volta da virtuoso catalizzatore, l'entusiasmo ha poi fatto il resto...

Ciao Mario

...... non avrei scommesso un Euro su questo ...meglio così per fortuna..... Non sono d'accordo; non è questione di fortuna, ma dell'impegno di coloro che vi si sono dedicati ed i frutti arrivano.

So quanto sarebbe bello che a chiamata tutti rispondessero; non è così ovviamente. Le persone sono differenti le une con le altre ed hanno tempi differenti .... quando hanno e/o vogliono avere tempo; ci sono quelli che non amano apparire, che non rispondono perché sono intimoriti dal pc, quelli che proprio non scrivono nemmeno un biglietto di auguri.

Però leggono ...... e spesso apprezzano, e te lo dicono di persona, quando li incontri, oppure ti mandano un MP (perché non amano apparire ;) )

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo Luciano che gli aspetti sono interessanti, certamente si nessuna fortuna in ogni caso comunque, di solito scindo sempre i due parametri, post scritti che presuppongono sempre una iniziativa personale di voler comunque intervenire attivamente e che sono variabili e soggettivi e letture che inequivocabilmente danno un indice dell'interesse oggettivo senza presupporre nessuna azione infatti tra le letture si registrano anche quelli di non utenti.

Quindi  personalmente ritengo più importante vedere quest'ultimo dato che indica solo un indice di interesse, curiosità, le riflessioni che faccio di solito sono sulle letture e a voler guardare le potresti anche vedere statisticamente nel periodo coi suoi picchi e nelle giornate e potrebbe essere anche interessante, ma lasciamo questo se vorranno agli Amministratori del forum che valutano anche giustamente le tendenze di approccio e condivisione su eventi specifici o discussioni di riferimento, certamente parliamo solo di numeri del forum , la valutazione dell'evento e' altro e indubbiamente merita poi riflessioni a parte e da analisi su altri aspetti da parte di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dabbene dice:

Temo sia una procedura un po' lunga, quante monete sono ?

10 tagli di cartamoneta 6 monete e 1 medaglia.. 

Purtroppo sono pezzi molto molto rari da trovare sul mercato ed almeno 3, se non 5, sono pezzi unici..

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione dei diritti è sempre molto spinosa. Dipende da chi li richiede (paradossalmente dagli USA - leggi ANS - ho avuto meno problemi) e soprattutto da come le immagini vengano utilizzate per pubblicazioni, intendo una singola oppure se le immagini potranno comparire in più pubblicazioni con un "pagamento" una tantum. Per cominciare, Giacomo, potresti chiedere alle tue fonti se possano fare una eccezione trattandosi in pratica dello stesso studio da te fatto ma su un'altra piattaforma. Che poi, il convegno di Parma (o meglio la sezione giovani) è stato frutto di una iniziativa del forum, quindi potrebbe essere compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Manda mail ai detentori dei diritti chiedendo l'uso ai fini pubblicazione, specificando che non è a fini di lucro e che naturalmente sarà citata la provenienza delle immagini. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gigetto13 dice:

la questione dei diritti è sempre molto spinosa. Dipende da chi li richiede (paradossalmente dagli USA - leggi ANS - ho avuto meno problemi) e soprattutto da come le immagini vengano utilizzate per pubblicazioni, intendo una singola oppure se le immagini potranno comparire in più pubblicazioni con un "pagamento" una tantum. Per cominciare, Giacomo, potresti chiedere alle tue fonti se possano fare una eccezione trattandosi in pratica dello stesso studio da te fatto ma su un'altra piattaforma. Che poi, il convegno di Parma (o meglio la sezione giovani) è stato frutto di una iniziativa del forum, quindi potrebbe essere compatibile.

Perche' 'paradossalmente'? 

E' l'Italia che per queste cose gira al contrario :blink: non certo il resto del mondo, maxime gli US che sono apertissimi alla ricerca . ...

complimenti a tutti gli autori! Arrivare in fondo non e' facile ma tenete  duro ... :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, numa numa dice:

Perche' 'paradossalmente'? 

E' l'Italia che per queste cose gira al contrario :blink: non certo il resto del mondo, maxime gli US che sono apertissimi alla ricerca . ...

complimenti a tutti gli autori! Arrivare in fondo non e' facile ma tenete  duro ... :)

Eh, infatti ero ironico. Con l'ANS mi sono sempre trovato benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi dispiace ma, necessiterò di un qualche tempo ... non tanto per via di diritti vari ma, per il fatto che al momento sono molto impegnato con l'università e ho veramente poco tempo a disposizione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 ore fa, magdi dice:

@oldgold sarebbe una soluzione trovare le immagini discrete in qualche libro o nei cataloghi di qualche asta, in quel modo puoi scannerizzarle (nel caso dei cataloghi sono spesso già on-line) e poi citarli e sei a posto... 

Le uniche foto pubblicate dei Talleri che ho trovato sono su un vecchio articolo del Traina.. sono in bianco e nero e pure in bassissima qualità.. Per gli altri pezzi solo di uno ho il passaggio in asta ( per di più lo me lo stavo aggiudicando io).. Degli altri non ho trovato nulla purtroppo.. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, oldgold dice:

Le uniche foto pubblicate dei Talleri che ho trovato sono su un vecchio articolo del Traina.. sono in bianco e nero e pure in bassissima qualità.. Per gli altri pezzi solo di uno ho il passaggio in asta ( per di più lo me lo stavo aggiudicando io).. Degli altri non ho trovato nulla purtroppo.. :/

Devi seguire secondo me quanto dice sopra @incusosperando in un esito positivo e in tempi abbastanza rapidi, poi facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, oldgold dice:

ho visto che due delle banconote di cui hai parlato sono attualmente in asta , magari potresti prendere quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, matteo95 dice:

ho visto che due delle banconote di cui hai parlato sono attualmente in asta , magari potresti prendere quelle

Che asta?

Link al commento
Condividi su altri siti

I tagli della moneta patriottica sono tutti relativamente comuni e di immagini ne ho parecchie.. Grazie comunque per la soffiata. :good:

I pezzi dei quali ho le foto coperte da copyright sono le 50 e le 100 lire della Moneta del Comune di Venezia (quelli con inchiostro verde per capirci).. Quasi tutti i biglietti privati ed un paio di tagli dei doni patriottici..

Poi ci sono alcune monete e una medaglietta..

Comunque nel weekend cerco di mandare qualche mail. :good: vediamo se concludo qualcosa nella prossima settimana..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.