Vai al contenuto
IGNORED

Parma 2017: Convegno Numismatico-Filatelico

Risposte migliori

Dunque Parma si avvicina, e io, purtroppo, non potrò esserci :cray:

Questo non è un semplice convegno, ma "il sogno di un convegno" che si realizza, grazie agli organizzatori, ai ragazzi che presenteranno i loro studi, e a Mario, @dabbene, che più di ogni altro ha creduto che il "convegno ideale", di cui tanto si è parlato nella discussione più volte citata anche qui, potesse diventare realtà.

Un'esperienza, quella parmense, che auspico, nell'interesse della numismatica e dei suoi appassionati,  possa estendersi anche ad altre realtà, e alla quale non posso che formulare i migliori auguri, anche se so che non ne ha bisogno, perchè di sicuro sarà un successo :yahoo:

petronius :)

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo si, sono poi gli uomini che realizzano le idee, i progetti però...però...

GLI UOMINI PASSANO....LE IDEE, I VALORI RIMANGONO E RIMARRANNO, SOPRATTUTTO SE GIUSTI E ALTI...

Parma si configura effettivamente nel tentativo della realizzazione del " Convegno Ideale ", in questo caso è la realizzazione di un progetto, di una idea, diciamo pure di un sogno ; credo almeno a livello personale che si debba andare sempre più nella direzione non del particolare ma di un obiettivo virtuoso, piccolo o grande che sia, e di obiettivi, oltre a quello importantissimo dei Giovani, nella nostra numismatica ce ne sono ancora veramente tanti ancora.

Parma passerà, ma rimarrà l'idea, il sogno compiuto in tutti noi, per quanto mi riguarda, se le forze ci saranno, intendo proseguire sulla strada degli obiettivi, ci sono e ci saranno...anche a breve...

E tutto sommato è bello realizzarli anche su un mezzo giovane, innovativo, flessibile come questo Network, certo ci sono poi le cariche, ma la soddisfazione di realizzare sogni nessuna carica per quanto alta te la può dare...la carica passa, il sogno realizzato, visibile, rimane e rimarrà...

Ragazzi in gamba mi raccomando per sabato, credo che questa Giornata rimarrà nelle vostre menti e nei vostri cuori  !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05 marzo 2017 at 15:46, dabbene dice:

Facciamo anche un riepilogo del pranzo aggiungendo anche Massimale :

dabbene + 2

rongom

anto R

giamba54

aleale

DARECTASAPERE 

417sonia

incuso + ...

magdi

Matteo Barbieri

dave95

Massimale

oldgold +...

Sator

Iula + 1

prtgzn

Parpajola

eracle62

Ciosky68

giancarlone

gallo83 + 2

Reficul

marfir

RE .IN. SENA

guasti2007

Geowalter

Libeccio

Claudinho

talpa

filippo + 2 

borgobaffo

Simone

Alex

teniamo direi questo post da ora per gli aggiornamenti....

Questo dovrebbe essere il definitivo per il pranzo per @incuso, quindi 40 per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Io ho confermato per 40. C'è spazio per variare ma sarebbe opportuno dirglielo a metà mattinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se magari @magdivuole rispiegare e ridare le coordinate per chi volesse seguire la Giornata sabato mattina in diretta streaming collegandosi sulla pagina Facebook del CGN , novità ulteriore e importante di quest'anno per raggiungere ed essere sempre più vicini a tanti....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiaciuto di non poter essere presente, auguro a tutti i giovani che presenteranno i loro lavori, un successone di critica e di pubblico.

... e come non congratularsi con @dabbene, oltre alla sua decisa volontà del fare, anche per la sicuramente perfetta organizzazione dell'evento.

Sergio Rossi

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Petronius, grazie Biagio, grazie Sergio, come sapete gli auguri e la vicinanza sono anche loro importantissimi per la buona riuscita dell'Evento e servono tantissimo anche ai ragazzi che, pur ragazzi, ce la metteranno tutta, questo è garantito,

un caro saluto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi della collina novarese non possiamo essere presenti al convegno e alle conferenze per vari impegni familiari, auguriamo ai giovani numismatici la buona riuscita dei loro lavori che sicuramente avranno dei plausi.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dabbene dice:

Se guardiamo solo le auto parcheggiate gran pienone !

Se c'e' il pienone di venerdi' pomeriggio non oso pensare domani alle 9...

Vorra' dire che alle 8 saro' gia' li carico come una molla.

? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato adesso da Parma, si gente abbastanza ma non un grande pienone,buoni commercianti e bella location.Il parcheggio è grande ma si fa fatica a parcheggiare anche perché ci saranno ospiti all'hotel.Ho preso diverse monete di Pio XI e sono contento di esserci andato , la sola pecca è la solita c'è sempre poca luce. Comunque bel convegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.