Vai al contenuto
IGNORED

Parma 2017: Convegno Numismatico-Filatelico

Risposte migliori

E mentre pensate ai primi, per me va sempre bene, allego di nuovo il programma della giornata che penso sarà difficile da rintracciare nella discussione.

Aggiungo che delle cinque relazioni dei giovani, di una di Caio Ottavio potete leggere un ottimo abstract poco indietro dei post, e altre due per conoscenza le ho potuto leggere e le ho trovate estremamente interessanti sia per gli argomenti trattati che per i contenuti.

Quindi si profila una bella mattinata di cultura e monete...

Parma programma aggiornato.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, dabbene dice:

Direi che e' difficile sbagliare ?, facciamo un sondaggio o vediamo chi ha preferenze, io voterei per tortelli e tagliatelle ...mi ispirano...

Buona serata

Tagliatelle, tagliatelle, tagliatelle ...... gli altri primi a base di erbette, borragine, ortiche, porri e bietole, no grazie. Non a Parma, almeno!

Peccato per la mancanza degli anolini che, ricordo, l'anno scorso c'erano. :cray:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2017 at 19:14, guasti2007 dice:

Facciamo anche un riepilogo del pranzo aggiungendo anche Massimale :

dabbene + 3

rongom

anto R

giamba54

aleale

DARECTASAPERE 

417sonia

incuso + ...

magdi

Matteo Barbieri

dave95

Massimale

oldgold +...

Sator

Iula + 1

prtgzn

Parpajola

eracle62

Ciosky68

giancarlone

gallo83 + 2

Reficul

blaise

angelonidaniele

marfir

RE .IN. SENA

guasti2007

Geowalter

Libeccio

Claudinho

talpa

filippo + 2

borgobaffo

teniamo direi questo post da ora per gli aggiornamenti....

Aggiornamento per @incuso, con +2 di Filippo direi 41...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio sbizzarrire sul tris di primi intanto....

Ricordo che Parma è un Convegno Commerciale in una ottima location e che sarà aperto il :

venerdì - ore 14,00 a ore 18,00

sabato -  ore 9,00 - ore 18,00

L'anno scorso tra l'altro trovai due belle monete il venerdì pomeriggio che ricordo con piacere ?, lascerei spazio anche ai commercianti per dire qualcosa se ritengono...Parma è giovani si, ma anche tante monete da vedere e magari acquistare....anche tra una Conferenza e l'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
14 ore fa, 417sonia dice:

Buona serata

Tagliatelle, tagliatelle, tagliatelle ...... gli altri primi a base di erbette, borragine, ortiche, porri e bietole, no grazie. Non a Parma, almeno!

Peccato per la mancanza degli anolini che, ricordo, l'anno scorso c'erano. :cray:

saluti

luciano

Beh i tortelli di erbetta sono in realtà un piatto tipico della zona. Se vogliamo un altro classico direi anche la bomba di riso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se @MatteoBarbierio @incuso hanno notizie in merito, l'anno scorso ci fu un bel schieramento se ricordo bene...

Qualcuno poi anche in autonomia potrebbe dichiarare la sua presenza come avviene negli eventi commerciali pubblicizzati anche qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di sentire la voce anche dei commercianti, e' un evento che come l'anno scorso si svolge sui due giorni aprendo possibilità incredibili come meeting point e dialogo per chi vorrà sia al tardo pomeriggio di venerdì, che alla cena e dopocena di venerdì, molti saremo lì e questi sono i momenti in cui Lamoneta diventa realtà e conoscenza, scambio di opinioni e pareri, possibilità di fare gruppo.

C'e' anche il sabato a pranzo ma ricordo con piacere il venerdì sera nella hall in tanti a degustare la torta offerta per il suo compleanno da @magdi, ricordo diversi lamonetiani,  giovani, Di Rauso, commercianti, anche il vice Presidente della SNI...e' socialità , parlarsi, essere pronti all'incontro...insomma nulla del collezionista solitario e di una numismatica chiusa...

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Segnalo un errore nella locandina. Il libro presentato da Cappellari è Elogio della numismatica, non emozioni numismatiche che era il suo primo lavoro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, incuso dice:

Segnalo un errore nella locandina. Il libro presentato da Cappellari è Elogio della numismatica, non emozioni numismatiche che era il suo primo lavoro.

Bene , hai fatto bene a dirlo, anche se due parole su Emozioni numismatiche mi piacerebbe che le dicesse lo stesso, sembra il titolo del Convegno di Parma ...dove le emozioni di certo non mancano ....

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, dabbene dice:

In attesa di sentire la voce anche dei commercianti, e' un evento che come l'anno scorso si svolge sui due giorni aprendo possibilità incredibili come meeting point e dialogo per chi vorrà sia al tardo pomeriggio di venerdì, che alla cena e dopocena di venerdì, molti saremo lì e questi sono i momenti in cui Lamoneta diventa realtà e conoscenza, scambio di opinioni e pareri, possibilità di fare gruppo.

C'e' anche il sabato a pranzo ma ricordo con piacere il venerdì sera nella hall in tanti a degustare la torta offerta per il suo compleanno da @magdi, ricordo diversi lamonetiani,  giovani, Di Rauso, commercianti, anche il vice Presidente della SNI...e' socialità , parlarsi, essere pronti all'incontro...insomma nulla del collezionista solitario e di una numismatica chiusa...

quest'anno cade per l'Assemblea della SNI... chissà se sarà altrettanto piacevole... speriamo bene... :) 

Modificato da magdi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scrivo sotto l'elenco degli espositori presenti, in ordine alfabetico.

Altri "last minute" credo che si andranno ad aggiungere a questo elenco.

Abafil

Alternin Laura e Anton Damian

Amato

Arvati Franco

Bassani

Bolondi Paolo

Brino Luigi

Cavaliere Numismatica

De Campora Ulderico

Estense numismatica di Fabio Burani

Fantoni Angelo - Numismatica Euromania

Felsinea Numismatica

Filippini Eugenio

Folloni

Giacomazzi Alberto

Grani

Guerrini Paola

Inasta S.p.a.

Iori Pietro 

Kavernabooks di Giovanna Carnati

Leonessa di Massimo Filisina

Luciani Luca

Montenegro Eupremio

Mozzoni

Nomisma s.p.a.

Ottoboni

Palma Stefano

Pratesi Luca

Raponi Lucio

Scaligera Numismatica s.n.c. di Simone Cavazzola e Roberto Finotti

Talamelli Adriano

Valente Giacomo

Varesi Numismatica

Vecchio Raul

Vicenzi Graziano

Zanirato Loris

Modificato da MatteoBarbieri
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che le carte sul tavolo ormai ci siano, gli ingredienti sono  veramente tanti, a una settimana dall'evento bisogna preparasi al reale, ragazzi mi raccomando chiavetta e computer per ogni evenienza !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'altra discussione in parallelo sul Convegno di Bologna si parlava dell'importanza di collegare un evento commerciale con un evento culturale che fosse collegato a una idea guida, in questo caso i Giovani e la numismatica, insomma un filo conduttore virtuoso che potrebbe riguardare più problematiche e aspetti all'interno di un Convegno.

Questa e' un po' l' indirizzo uscito dal sondaggio fatto sul forum sul Convegno Ideale, certamente si può concordare o meno.

Indubbiamente nel caso di Parma ci vogliono anche i Giovani in primis che vogliano partecipare, se no crolla tutto, un consenso degli Organizzatori e un consenso di massima di buona parte del mondo della numismatica.

Difficile anche capire l 'orientamento di tutti, alcuni messaggi importanti di vicinanza sono arrivati e ne darò notizia, poi indubbiamente abbiamo anche il dato attuale , interventi a parte, che certifica un elevato numero di letture a ora più di 7.300 che dimostra sicuramente l'interesse , vediamo se qualcuno ancora vuole intervenire e se per il pranzo il numero sarà 41 o arriverà ancora qualche adesione...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una settimana esatta dal convegno, il fervore sale. Le premesse per una grande giornata ci sono tutte.... 

Sarà motivo di grande soddisfazione potervi partecipare e parlo sia delle conferenze dei giovani e colgo qui l'occasione per far loro gli auguri, sia del momento conviviale e ciò dato che a Parma per tradizione si mangia veramente bene....

E poi un ringraziamento agli organizzatori, ma in particolare a Mario, che si è prodigato e si prodiga quotidianamente perché la numismatica sia di tutti e in particolare dei giovani....

E allora a settimana prossima, che questo grande momento rimanga ancora una volta impresso nelle memorie di tutti!! 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi lamonetiani, 

Ci tengo a comunicare a tutti coloro che non potranno essere presenti, che il Circolo Giovani Numismatici trasmetterà la Giornata di Studi in diretta streaming dal Convegno di Parma. La diretta sarà trasmessa sulla pagina facebook del CGN e, in condivisione, su quella di Lamoneta.it. Questo ci permetterà di renderla fruibile ad un maggior numero di persone, compresi molti dei nostri soci che non potranno intervenire di persona. Vi invito, dunque, a mettere un mi piace alle pagine del CGN e di Lamoneta.it e a seguirci.

Un caro saluto,

Magdi

#cgn #linfagiovane #direttastreaming #parma2017

diretta streaming.jpg

Modificato da magdi
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottimo direi @magdiper raggiungere sempre più utenti ed appassionati, un coinvolgimento totale che può portare l'evento a casa di tanti che non possono esserci...innovazione, nuovi strumenti tecnologi, comunicazione...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.