Vai al contenuto
IGNORED

Parma 2017: Convegno Numismatico-Filatelico

Risposte migliori

Supporter

Buona serata

Presente anche al pranzo!

saluti

luciano

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎27‎/‎02‎/‎2017 at 19:37, dabbene dice:

E quindi 

dabbene + 3

rongom

anto R

giamba54

aleale 

DARECTASAPERE +....

417sonia

incuso + ....

magdi

Matteo Barbieri

dave95

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Sì certamente ci sarò anche io. Mi incarico io di prenotare e direi solito posto sia perché si mangia bene e sia perché c'è spazio.

Qualcuno si ricorda quanti eravamo l'anno scorso?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, incuso dice:

Sì certamente ci sarò anche io. Mi incarico io di prenotare e direi solito posto sia perché si mangia bene e sia perché c'è spazio.

Erano circa, se ben ricordo, 38 persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tanti gli ingredienti di Parma, li conoscete anche, dal commerciale, alle Conferenze dei Giovani, al meeting - point, al pranzo lamonetiano conviviale.

Un incentivo in più quest'anno per chi sarà al pranzo ? ...verrà consegnata una copia del recente " Il Gazzettino di Quelli del Cordusio ", quindi un buon motivo in più per esserci ...

Ma i motivi sono tanti...vedremo poi di elencarli man mano....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

scusate la latitanza ma ho avuto moltissime cose da fare in questo periodo.

Tra un mese ormai ci siamo, voglio fare un grosso ringraziamento a Dabbene per l'impegno che anche quest'anno sta mettendo nell'organizzazione di questa seconda edizione di Conferenze dedicata ai giovani e a Incuso che insieme a me si occupa a 360 gradi di un po' tutti gli aspetti che riguardano l'organizzazione dell'evento.

Magdi ci presenterà anche quest'anno un gruppo di ragazzi preparatissimi, a tutti va un grosso "grazie" e "bravi"! E' veramente un piacere vedere giovani come voi con tanta passione e competenza per la Numismatica!

Dai giovani ai "meno giovani" :) ......... sarà molto interessante ascoltare il di  pensiero di Alberto Varesi e la relazione di chi ha già scritto numerosi libri di Numismatica, Lorenzo Bellesia.

A proposito di libri, chiudo col ringraziamento a Damiano Cappellari che ci presenterà la sua ultima opera.

Non mi resta che.... aggiungermi per il pranzo!

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2017 at 22:52, incuso dice:

Ciao, se non ricordo male c' era anche il tavolo di Numismatica Italiana...con cui scattato una foto..

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avremo modo di parlarne quel giorno sicuramente meglio, ma indubbiamente il clima generale che si respira e che avverto anche nei fatti reali e' cambiato rispetto all'esordio dell'anno scorso dove in fondo era una scommessa o poco più.

E' passato un anno, ma molto e' successo, sia per i consensi ricevuti, che per le iniziative fatte, in un certo qual senso ci sentiamo anche più forti e appoggiati anche se sapevamo benissimo anche l'anno scorso che la scelta poteva essere rischiosa ma sicuramente era giusta, doverosa, simbolica e virtuosa.

Quest'anno e' servito anche per far metabolizzare meglio l 'iniziativa che viene riproposta con altri giovani numismatici e che ha il supporto oltre alle persone ben conosciute e apprezzate che ci saranno materialmente quel giorno già indicate più magari anche qualche bella sorpresa ,  anche di tante altre che mi hanno mandato e mi stanno mandando messaggi di auguri, appoggio e vicinanza che rappresentano a vario titolo i vari campi della numismatica.

Quel giorno li citerò anche perché e' giusto ricordarli, ma indubbiamente quasi tutto il mondo della numismatica, in particolare quest'anno , si sta riunendo sotto il segno dei giovani, del futuro della nostra numismatica, di questa iniziativa a Parma.

L'augurio concreto che mi faccio e ci facciamo e' che questa quasi totalità diventi totalità piena, ma ripeto già adesso dobbiamo essere ben lieti e contenti dell'appoggio veramente di molti a questa iniziativa per i giovani.

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono orgoglioso che questa iniziativa sia nella mia città'.

Un caloroso augurio di buon lavoro a tutti gli amici, parmigiani e non, che si adoperano per far si che questo diventi un grande meeting.

Rino

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
3 ore fa, ciosky68 dice:

Ciao, se non ricordo male c' era anche il tavolo di Numismatica Italiana...con cui scattato una foto..

Roberto

Ricordi male, c'erano tavoli tutti di appassionati :P

Suvvia, non erigiamo steccati tra di noi; già siamo pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gazzettino a pranzo, gli ospiti importanti, e poi i premi...

Io penso che quando c'è volontariato come in questo caso si debba premiare e anche molto..., per dire grazie cosa puoi fare ? Un premio simbolico per me è la cosa migliore...

A Milano Numismatica abbiamo dato un Premio Divulgazione, un atto dovuto e strameritato, qui vedremo di ripetere quanto fatto l'anno scorso, una Targa ricordo della Giornata ai giovani relatori e anche agli organizzatori e chi ha patrocinato...

In fondo se questo si realizza è dovuto anche a chi organizza, al Circolo Parmense, a Lamoneta ma anche al CGN per la collaborazione e il Patrocinio, quando avrò materialmente la Targa la posteremo qui per far venire l'acquolina in bocca ai ragazzi...[emoji12]

E magari per i giovani arriverà anche altro...ma qualche sorpresa riserviamocela per il momento, di certo Parma sarà come l'anno scorso una Kermesse completa della nostra numismatica, credo che piano piano lo state intuendo, fatta di tanti ingredienti dove molti avranno parte attiva anche tramite citazioni per quanto fatto di importante e positivo nella numismatica...mi sembra in fondo giusto che sia così...anche la citazione è una gratifica e un ringraziamento...

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, incuso dice:

Ricordi male, c'erano tavoli tutti di appassionati :P

Suvvia, non erigiamo steccati tra di noi; già siamo pochi.

Ciao, @incuso forse mi sono espresso male ? Era un complimento e un auspicio Per ritrovarci ancora insieme, tutti appassionati allo stesso hobby.

Alcuni amici in comune e in comune stessa monetazione.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

assolutamente d'accordo. Propagate l'invito a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Nel frattempo ho bloccato 30/35 posti al solito ristorante. Per il menú ne riparliamo dopo il 15 marzo quando uscirà quello primaverile ma andremo sempre su quello da 25 con antipasto e tris di primi.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, anto R dice:

@incuso Massimo anche quest'anno farai il sacrificio di provare preventivamente il menù? :D

Anche questa e' in fondo cultura, in Emilia poi, direi che le carte di quello che ci sarà a Parma sono sul tavolo ... bisogna solo andare a vederle quel giorno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.