Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì, vi posto un 2€ greco con un possibile difetto di tondello; cosa ne pensate?

DSC03308.JPG

DSC03309.JPG

DSC03310.JPG

Inviato

Difetto dovuto durante la coniatura ,si trovano in giro anche italiane e non solo.

Inviato
1 ora fa, Euripe dice:

Dove stà il difetto ?

@Euripe,lucarosina parla del tondello centrale che ha un po di spazio con l'altro tondello,difetto presente anche in altri due Euro.Inoltre si puo' notare anche il contorno interno della bordatura non lineare.

Inviato

ok ma ce ne sono a migliaia così non so neanche se è da considerarsi un difetto per me rientra nella normalità.

Awards

Inviato

Infatti con milioni di monete coniate a volte non si fa piu caso a questo difetto,rientra nella normalita'.

Inviato

no, io mi riferisco solo al tondello centrale; se notate sembra, come dire, sfogliato oppure come se ci avessero coniato qualcosa prima; sicuramente un difetto di lavorazione del tondello...

Inviato

ora capisco a cosa ti riferisci, non ci avevo fatto caso.

xxz.JPG

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

sembra propio che ci avessero inciso qualcosa ,oppure si e rotto il conio dopo l'incisione, in effeti questo è si un difetto di conio.

Modificato da Euripe
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.