Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Stupenda patina, rilievi eccellenti, un q.FDC che associa alla qualità la rarità della data ribattuta. Un capolavoro, congratulazioni! 


Inviato

Mi associo al pregio della patina per questo tondello, una data rarina, la ribattuta dovrebbe essere il 45 sul 38.

 

Complimenti,mi piace.

 

Eros


Inviato (modificato)

Inoltre, noto che il conio di rovescio adoperato per entrambi gli esemplari è lo stesso: sottolineo, ad esempio, la perlinatura tra le lettere della parola CINQUE (che ho evidenziato in rosso), presente su tutt'e due le monete. Per un confronto (a sinistra, l'esemplare ex asta Aurora 1 e a destra quello oggetto di questa discussione):

0394[1].jpg54_1412R.jpg.b62add37d8738bd45467344c6d1006dd[1].jpg

 

Sicuramente in circolazione si troveranno altri esemplari di questo nominale con la particolarità sulla data, ma credo che, in linea di massima, provengano tutte dallo stesso conio di rovescio.

Modificato da Caio Ottavio

Inviato

Intanto grazie per i vostri interventi che,essendo io da pochi mesi , entrato nel mondo della numismatica in generale e , delle Borboniche/Napoletane nell'ultimo periodo,mi aiutano a crescere ed acquisire nozioni "fondamentali "..
Nel caso della moneta in oggetto posso solo aggiungere che proviene dall'ultima asta Nomisma,"scovata" con mia enorme sorpresa, tra gli invenduti..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.