Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ho acquistato questa monetina (la mia prima per tipologia e periodo) ma non ne so quasi nulla. Volevo saperne di piú sempre se qualcuno ha voglia e soprattutto tempo di parlarne. Inoltre, l'ho presa per per 8 euro spedita. Nella descrizione diceva FDC ma secondo me non è u. FdC pienissimo. Volevo almeno sapere se non l 'ho pagata troppo. L'ho presa devo dire d'istinto perchè era la prima volta che la vedevo e mi piaceva molto. Grazie a tutti

1476373689177.jpg

1476373789315.jpg

Modificato da matcor
Awards

Inviato

Si tratta di 10 centesimi d rame di Pio XI; sono identici per peso e dimensioni ai 10 centesimi coevi di Vittorio emanuele 3, non sono rari nè diificli da trovare, anche se coniati in misura assai ridotta. Il tuo mi sembra fdc e 8 euro sono appropriati.

saluti

Inviato (modificato)
2 ore fa, matcor dice:

Ora che l'ho ricevuta nessuno erano foto prese dall'annuncio e quelli che mi sembravano colpetti erano solo pelucchi. Grazie!

E' molto bella, questa moneta è del periodo di Pio XI, a seguito dei patti lateranensi nacque lo Stato del Vaticano e dal 1929  furono coniate le sue prime monete. Al dritto lo stemma del papa al rovescio il busto di S.Pietro.

Modificato da david7

Inviato

Grazie mille a tutti! Effettivamente l'ho presa solo ed esclusivamente per l'effetto che mi ha fatto! È una di quelle monete che è venuta da sola in collezione.  Soprattutto avevo voglia di saperne di piú sulla sua storia. Grazie davvero!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.