Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ho acquistato questa monetina (la mia prima per tipologia e periodo) ma non ne so quasi nulla. Volevo saperne di piú sempre se qualcuno ha voglia e soprattutto tempo di parlarne. Inoltre, l'ho presa per per 8 euro spedita. Nella descrizione diceva FDC ma secondo me non è u. FdC pienissimo. Volevo almeno sapere se non l 'ho pagata troppo. L'ho presa devo dire d'istinto perchè era la prima volta che la vedevo e mi piaceva molto. Grazie a tutti

1476373689177.jpg

1476373789315.jpg

Modificato da matcor
Awards

Inviato

Si tratta di 10 centesimi d rame di Pio XI; sono identici per peso e dimensioni ai 10 centesimi coevi di Vittorio emanuele 3, non sono rari nè diificli da trovare, anche se coniati in misura assai ridotta. Il tuo mi sembra fdc e 8 euro sono appropriati.

saluti


Inviato (modificato)
2 ore fa, matcor dice:

Ora che l'ho ricevuta nessuno erano foto prese dall'annuncio e quelli che mi sembravano colpetti erano solo pelucchi. Grazie!

E' molto bella, questa moneta è del periodo di Pio XI, a seguito dei patti lateranensi nacque lo Stato del Vaticano e dal 1929  furono coniate le sue prime monete. Al dritto lo stemma del papa al rovescio il busto di S.Pietro.

Modificato da david7

Inviato

Grazie mille a tutti! Effettivamente l'ho presa solo ed esclusivamente per l'effetto che mi ha fatto! È una di quelle monete che è venuta da sola in collezione.  Soprattutto avevo voglia di saperne di piú sulla sua storia. Grazie davvero!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.