Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
10 ore fa, Ronca dice:

Giusto per capire, il "mah boh" era riferito all'autenticità della moneta o al fatto che l'utente chieda pareri dopo e non prima l'acquisto.

buona la seconda :-)...

Inviato
41 minuti fa, Devant81 dice:

La porterò a far vedere a qualcuno di esperienza....certo che se dovesse essere un falso chi l ha messa a catalogo al rovescio in prima pagina di copertina insieme ad altre tre monete fa una grama figura....

non mi esprimo sulla moneta..ma sul fatto di chiedere pareri dopo...dichiarandosi poi poco esperto

Inviato

Capisco che le monete andrebbero viste di persona,  ho comperato questa moneta da un asta il cui catalogo mi era stato recapitato a casa. Ho visto la moneta all' interno del catalogo e sulla prima di copertina quindi mi sono fidato dell' esperienza e professionalità  altrui proprio come farà chi compra da lei oppure compra su ebay le sue monete periziate. Vedendola poi di persona, con lente 10 x  ho avuto qualche dubbio probabilmente nato da quello che ho letto su internet sui falsi di ottima fattura di questa tipologia...certo avessi avuto una esperienza maggiore mi sarei tranquillizzato da solo.....cmq ringrazio tutti gli intervenuti...

Inviato

A proposito non credo si possa parlare nello specifico di monete che sono in corso d' asta quindi anticipatamente rispetto all' acquisto.....se fosse così non credo che avrei potuto chiedere prima di comprarla. 

Inviato

Il 18/10/2016 at 21:02, Devant81 dice:

Capisco che le monete andrebbero viste di persona,  ho comperato questa moneta da un asta il cui catalogo mi era stato recapitato a casa. Ho visto la moneta all' interno del catalogo e sulla prima di copertina quindi mi sono fidato dell' esperienza e professionalità  altrui proprio come farà chi compra da lei oppure compra su ebay le sue monete periziate. Vedendola poi di persona, con lente 10 x  ho avuto qualche dubbio probabilmente nato da quello che ho letto su internet sui falsi di ottima fattura di questa tipologia...certo avessi avuto una esperienza maggiore mi sarei tranquillizzato da solo.....cmq ringrazio tutti gli intervenuti...

Caro Devant81

di norma le monete offerte al pubblico incanto da operatori professionali e conosciuti hanno una percentuale di autenticità del 99,9% e solitamente anche lo 0,1% rappresentano eccezioni da loro certamente non volute e legate a circostanze particolari.

Il 20 lire 1905, di cui certamente esistono falsi, è una tipologia molto conosciuta che ritengo estremamente improbabile possa costituire tale eccezione. Sui particolari evidenziati che differirebbero questo esemplare dall'originale a me paiono così marginali da non suscitare dubbi. È vero che il bordo può provocare qualche perplessità ma secondo me questa moneta è autentica.

In genere acquistare da un'asta nota non è di per se' un'imprudenza anche senza vedere la moneta di persona, salvi esemplari di elevato valore economico. E non è questo caso. 

Saluti e auguri

• Mi piace 4

Inviato

Ci sono persone che conoscono bene lo spirito del forum e contribuiscono a migliorarlo ed elevarlo. Grazie min_ver.

Inviato
15 ore fa, Devant81 dice:

Ci sono persone che conoscono bene lo spirito del forum e contribuiscono a migliorarlo ed elevarlo. Grazie min_ver.

conosco molto bene lo spirito del Forum, avendo contribuito per molti anni attivamente a seguirlo con i miei modesti commenti...ora non piu' vuoi per mancanza di tempo (soprattutto) vuoi per il poco spirito costruttivo che a volte alcune discussioni portano allo stesso.

auguro a tutti una buona continuazione...e spero di vedervi numerosi al Convegno Numismatico di Bologna..dove le monete si possono vedere dal vivo e toccare con mano, prima di acquistarle....pratica che molto spesso alcuni nuovi o "giovani" collezionisti ignorano.

Massimo

Inviato

Serve una mano molto lunga per toccare le monete che vende su ebay quindi.....vabbe lasciamo stare è stato prima lei a fare il polemico. Salve e arrivederci

Inviato
Il 18/10/2016 at 20:06, Devant81 dice:

probabilmente lei non sa leggere...ma non ci posso fare niente per questo...e per fortuna che la mia attivita' su ebay...come lei accenna...rappresenta solo molto marginalmente la mia attivita' numismatica ( e per fortuna direi) ...vi aspetto a tutti i convegni dove saro' presente con le monete (che potrete toccare e comprare naturalmente)...prossimo appuntamento top Verona 25-26-27 novembre....e auguro al signor che non so chi sia buona fortuna per i suoi prossimi acquisti numismatici

Massimo

Inviato

Bravo continui a promuovere convegni.....se non sapessi leggere mi sarei risparmiato la lettura dei suoi simpatici interventi....

Inviato

Inviterei gentilmente gli autori degli ultimi messaggi a far rientrare la discussione in canoni e forme più consone al Forum.

Grazie 

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.