Vai al contenuto
IGNORED

Monetone danese

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, gradirei più notizie possibili su questa bella moneta danese, ne sono venuto in possesso per caso ma anche se non colleziono monete straniere ho deciso di tenerla perché la reputo veramente affascinante...

Domani posterò peso e diametro...

Grazie a tutti  

_20161011_211331.JPG

_20161011_211448.JPG

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Credo sia un pezzo da 1 ore di Carlo XI di Svezia.

Modificato da Fratelupo
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
10 ore fa, Fratelupo dice:

Ciao e grazie per essere intervenuto, nel link che hai postato riporta un peso di circa 21 grammi ma la mia pesa più del doppio, tipo i 5 kopechi di Caterina II... 

Stasera posterò peso e diametro...  

Modificato da gennydbmoney

Inviato (modificato)
Il 12/10/2016 at 09:17, Mirko dice:

http://www.swedishcoppers.com/CoinTypes.html#KXI

I pesi sembrano essere piuttosto ballerini.

Inoltre dovrebbe essere svedese, non danese.

Esatto, mi sono sbagliato io, ho dato un'occhiata sul world coins ed è catalogata al KM 264 dove vengono menzionati due diversi fiori sotto le frecce incrociate, una rosa per la tipologia più comune ed un fiordaliso per l'esemplare più raro, io adesso non posseggo dei metri di paragone per stabilire se nel mio esemplare ci sia una rosa o un fiordaliso ma forse qualcuno di voi è in grado di farlo... 

Sarei grato se aveste magari qualche passaggio d'asta di questa moneta perché io non ho trovato niente... 

Peso :46,43 grammi 

Diametro :47,33 millimetri 

Grazie a tutti 

Modificato da gennydbmoney

Supporter
Inviato (modificato)
Il ‎15‎/‎10‎/‎2016 at 12:17, gennydbmoney dice:

una rosa per la tipologia più comune ed un fiordaliso per l'esemplare più raro, io adesso non posseggo dei metri di paragone per stabilire se nel mio esemplare ci sia una rosa o un fiordaliso ma forse qualcuno di voi è in grado di farlo... 

La tua riporta chiaramente una rosa, il fiordaliso ha questa conformazione Fd.jpg

Bel monetone! :good:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
2 minuti fa, nikita_ dice:

La tua riporta chiaramente una rosa, il fiordaliso ha questa conformazione Fd.jpg

ecco,lo sapevo che aveva a che fare con i Borbone...:P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.