Vai al contenuto
IGNORED

Iniziando a spulciare 17 kg di repubblica :-)

Risposte migliori

Inviato

Aperto il forziere e dopo poco trovo questa,stupenda! 

(non parlo della conservazione ?)

Morivo dalla voglia di farvela vedere ?

image.jpeg

image.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

@Alice.m

bellissimo errore di conio,alberello con radice...

• Mi piace 1

Inviato

@gennydbmoney una definizione veramente poetica e precisa da inserire in un catalogo :)

I miei complimenti ad @Alice.m per la passione che ci stai mettendo e perchè nonostante sia una neofita dimostri uno spirito d'osservazione non indifferente nello scovare queste particolarità...  ;)  

Saluti

Simone

• Mi piace 1

Inviato

Forse non errore di conio ma eccesso di metallo,pardon  di radici......

Inviato
28 minuti fa, uzifox dice:

@gennydbmoney una definizione veramente poetica e precisa da inserire in un catalogo :)

I miei complimenti ad @Alice.m per la passione che ci stai mettendo e perchè nonostante sia una neofita dimostri uno spirito d'osservazione non indifferente nello scovare queste particolarità...  ;)  

Saluti

Simone

Anche se colleziono prettamente monete della zecca di Napoli rimango sempre affascinato da queste monete e quindi quando posso e il prezzo lo permette le prendo sempre volentieri... 

Inviato
4 minuti fa, Liamred00 dice:

Forse non errore di conio ma eccesso di metallo,pardon  di radici......

È un errore causato da negligenza o poca attenzione da parte del controllo della zecca che ha fatto sì che un conio rotto continuasse a lavorare producendo, per l'appunto, questo errore di conio... 

Ma in questo caso @elledipuò essere più preciso... 

Inviato

Giusto per completare il quadro la moneta in questione è classificata al numero M 36 fl dell'Attardi, con tanto di foto... 

Inviato

?

ne ho altre da mostrarvi,poco alla volta,però,altrimenti monopolizzo la sezione! ?

Inviato

Brava, e noi siamo qui............

Awards

Inviato
5 ore fa, gennydbmoney dice:

È un errore causato da negligenza o poca attenzione da parte del controllo della zecca che ha fatto sì che un conio rotto continuasse a lavorare producendo, per l'appunto, questo errore di conio... 

Rettifico, è un difetto è non un errore di conio... 

Inviato

Una curiosità Alice: ma hai chiesto ai proprietari precedenti se si fossero dimenticati di qualcosa, prima di prendere possesso delle  monete trovate nell'abitazione?

Inviato

Sono partiti,non ricordo per dove,ho atteso circa 8 mesi prima di prenderne possesso,insieme ad altre cose che avevano lasciato,ma nessuno si è più fatto vivo..ed io,a quel punto,avevo la necessità di liberare la cantina per sistemarci le mie cose ?

Inviato
Il 8/10/2016 at 14:57, gennydbmoney dice:

Un esubero di metallo dovuto ad un riempimento del conio di scorie in quel punto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Divertente ed affascinante, brava.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.