Vai al contenuto
IGNORED

Parte di araldica

Risposte migliori

Inviato

Salve sapete il materiale e di che casata si tratta viene dalla Calabria.

20161007_125326.png

Inviato

Sapete che materiale è?

Inviato

Gentile amico,

purtroppo la sola fotografia non ci aiuta ad aiutarti...

...già mi è difficile capire soltanto quanto può essere grande!

Ho anche il dubbio che non sia una moneta, il bordo mi sembra più adatto a un ornamento "fisso" che a un oggetto mobile.

Ma potrei sbagliarmi, magari non è nemmeno un ornamento.

Al 99%, però, ciò che vediamo non è uno stemma.

Mi sembra soltanto la parte inferiore di un qualcosa (una croce??) accompagnata da decori floreali.

Inviato

Salve! al momento non ho l oggetto con me ma al più presto la misurerò e da escludere una moneta perché è troppo grande

Inviato

Non riesco però a capire il materiale del metallo, di sicuro non é piombo 

Inviato

Quando cade fa un suono acuto e poi dal colore escluderei piombo ma non può essere neanche acciaio dato che molto probabilmente è medievale

Inviato

Che sia una croce?? Non lo so ma le linee laterali sono curvate non so se ci sono croci del genere

Inviato (modificato)

Una persona mi ha detto che è argento, secondo voi può essere?

Modificato da Franco123

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.